agricolo
0
Ma va'?io badavo a non sprecare carburante
Ma va'?io badavo a non sprecare carburante
Ma va'?
Per fortuna, c'è un parente della mia compagna che ha la campagna (scusa il gioco di parole) e per la verdura e spesso anche per la frutta, sono coperto. Comunque, ognuno di noi gestisce le spese in base alle proprie esigenze. Fine OT, altrimenti i moderatori mi torturanoDifficile comprare frutta e verdura per un mese intero,io la faccio ogni settimana.
Volendo potrei comprare 10 kg di pasta e poi non comprarla più per tot mesi ma chi me lo fa fare?
Salvo offerte particolari.
Preferisco comprarne 1 o 2 kg e lasciare il resto sullo scaffale del supermercato,tanto mica scappa,e mi tengo i soldi in tasca invece di comprare con largo anticipo.
ogni volta che si apre tappo escono litri di vapore di benzina.
Che sia per via della contropressione nelle bombole?Comunque anche per il metano conviene di più portare alla fine,o quasi,il pieno prima di rifornire.
Ho notato che se rifornisco dopo 100 km per qualche motivo che ignoro nelle bombole entra più metano in rapporto ai km percorsi.
Mentre invece se faccio il pieno dopo aver percorso il doppio dei km,a parità di condizioni,riesco a caricare meno kg in rapporto ai km percorsi.
Ho fatto gasolio proprio all'Iperal di Castione e l'ho pagato 1,349 €/l. Non ho fatto caso alla benzina. Confermo il Tamoil successivo 1 millesimo in meno. Quando vado in montagna, faccio sempre il pieno, perché dalle mie parti (Lecco) non ci sono prezzi così bassi.Iperal a 1.459, lì vicino tamoil a 1.458 sempre benzina. Prezzi simili da ormai due settimane.
Che senso ha viaggiare con 50 kg di zavorra se non si fanno tanti km?che senso ha mettere 10€ per volta?
Mangiate cibi freschi...La spesa in famiglia, la facciamo mensilmente.
No, ce l'ho anch'io. Solo che lo fa Spritmonitor.Ma solo io ho l’abitudine di fare il pieno ogni volta, annotare i dati e calcolare i consumi medi effettivi?
Che senso ha consumare benzina/gasolio per andare al distributore tre volte invece di una? A meno che non ci passi proprio davanti, fosse anche un km di deviazione, alla fine lo paghi. Senza contare la rottura di palle e il tempo perso, fare il pieno o fare cinque litri il tempo è quello...Che senso ha viaggiare con 50 kg di zavorra se non si fanno tanti km?
Si seguono al millesimo da ormai un anno, sepre tamoil che finisce per 8 e iperal per 9, appena uno aggiorna il prezzo il giorno dopo aggiorna anche l'altro. Cosa che tra l'altro ho sempre trovato un pó strana per un distributore no logo vs uno con marchio.Ho fatto gasolio proprio all'Iperal di Castione e l'ho pagato 1,349 €/l. Non ho fatto caso alla benzina. Confermo il Tamoil successivo 1 millesimo in meno. Quando vado in montagna, faccio sempre il pieno, perché dalle mie parti (Lecco) non ci sono prezzi così bassi.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa