Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio Serie 5

Clio Serie 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_ferro77

    a_ferro77

    Iscritto:
    1517455522
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno,
    come da titolo, volevo chiedere se qualcuno è gìà andato in concessonaria a farsi fare preventivi o a prenotare l'ultima Clio? Che motorizzazione avete scelto? L'allestimento?
    Grazie!
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    Sono andato a vedere, ma l'auto non ce l'avevano ancora, perciò ho detto che sarei ripassato.
    I primi modelli nei conce dovrebbero vedersi a fine mese se si è fortunati, sennò a settembre.

    p.s.: Ma chi è che acquista un'auto senza manco averla vista una volta dal vivo?
     
  3. a_ferro77

    a_ferro77

    Iscritto:
    1517455522
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    4
    ahah hai ragione su quello, la penso anche io ... ma in due concessonari mi hanno detto di averne già vendute alcune ... io ho scritto questo post per sapere gli allestimenti cosa hanno oppure no ... perchè ho notato discrepanze tra quanto scritto nelle varie brochure e quanto invece dettomi dal venditore ...così se qualcuno ha già fatto l'ordine magari ha idee più chiare ....
     
  4. frank64

    frank64

    Iscritto:
    1253533055
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    10
    ciao, io sono passato in renault perchè interessato alla 1.3 130cv ma è disponibile solo con il cambio automatico, quindi fine all'idea di acquistare una clio.
     
  5. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    Ma come?! Pure? Ho appena letto che anche Corsa e 208 saranno disponibili solo con l'automatico per le versioni più potenti. Ma che diavolo sta succedendo?!
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2019
  6. frank64

    frank64

    Iscritto:
    1253533055
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    10
    sono senza parole!!! peugeot renault opel e stamattina ho scoperto che audi a1 1.5 150cv è disponibile solo più con il cambio automatico. la ragione è semplice, dobbiamo spendere piu soldi per cose che non vogliamo, le auto devono cambiare da sole, parcheggiare da sole, tenere la strada da sole, frenare da sole!!!
    mi chiedo perchè le persone che vogliono tutto questo non viaggino in treno!! ;-)
    a questo punto non mi rimane che mini o mazda mx-5 che per fortuna da 30 anni capisce chi vuole essere protagonista quando si siede al volante ;-)
     
    A ___8d90sufjsdkl e inferorumdominus piace questo messaggio.
  7. ar51

    ar51

    Iscritto:
    1453401358
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    19
    I nuovi dispositivi adas si integrano meglio con l'automatico e siccome diventeranno obbligatori e i clienti li chiedono sempre più frequentemente, le case automobilistiche mettono l'automatico sugli allestimenti più costosi e potenti.
    Si può essere protagonisti alla guida anche con il cambio automatico e gli adas che volendo si possono disinserire.
    Dopo una decina di auto con il cambio manuale ho preso una clio rs trophy con il cambio edc e dopo averci fatto 60.000 km di sicuro la mia prossima auto avrà sicuramente il cambio automatico.
    L'edc della clio permette di fare quasi tutto quello che si fa con un manuale tranne alcune cose pericolse per la sicurezza e per il motore, per cambiare si possono utizzare indifferentemente la leva del cambio o i paddle al volante, se si vuole si possono tirare la marce al limitatore e far "murare" il motore sul limitatore, le cose che non ti fa fare è scalare una o più marce se questa operazione provoca un fuori giri tale da poter rompere il motore e non ti fa inserire un rapporto che faccia pesantemente battere in testa il motore.
    Sono comunque dell'idea che dovrebbero proporre anche la versione con il manuale per chi lo desidera o non vuole spendere di più, da parte mia spero che la versione rs della clio 5 possa avere l'automatico altrimenti Renault perderà un cliente
     
    A ___8d90sufjsdkl e frank64 piace questo messaggio.
  8. frank64

    frank64

    Iscritto:
    1253533055
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    10
    ciao, concordo con la tua analisi, infatti dover pagare un automatico e usarlo in manuale su una clio (non rs) mi sembra proprio una forzatura solo commerciale e la beffa è che i consumi aumentano. oltretutto leggo che la nuova capture con motore identico offrirà entrambe le versioni, non capisco proprio. sicuro che con me renault ha perso un prossimo cliente.
     
    A ___8d90sufjsdkl piace questo elemento.
  9. ar51

    ar51

    Iscritto:
    1453401358
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    19
    sicuramente bisogna tenere conto del maggior costo dell'automatico ma sui consumi se si guardano i dati di omologazione e i dati del co2 l'automatico fa leggermente meglio del manuale (ho guardato i dati della megane rs qui sul listino di quattroruote), poi nell'uso reale i consumi dipendono molto dalla modalità che si usa e quanto si accelera, in normal se si preme con garbo l'acceleratore il cambio marcia avviene a regimi molto contenuti, in sport anche accelerando con garbo il cambio marcia avviene a regimi medi, se si schiaccia a fondo il cambio marcia avviene a limitatore , è comunque possibile con i paddle intervenire a piacimento anche se si è in automatico.
    A me la cosa che preoccupa di più è l'affidabilità e il costo di eventuali interventi, un buon manuale di solito dura di più del resto della macchina e in ogni caso un'eventuale revisione ha costi accettabili
     
    A ___8d90sufjsdkl piace questo elemento.
  10. frank64

    frank64

    Iscritto:
    1253533055
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    10
    concordo in pieno !!!!!!
    l'obbiettivo è spennarci finche ce n'e', ma purtroppo la gente gli va dietro e compra le auto che accendono il fendinebbia in pieno giorno quando curvano o devono avere i sensori di parcheggio per parcheggiare una 500, oppure deve guidare da sola!!!! poi però non stupiamoci se la macchina inchioda di colpo senza nessun motivo perchè la telecamera ha visto un fantasma (articolo su 4R di luglio) così facciamo felici i carrozzieri per i tamponamenti ;-)
     
    A Caesar1970 piace questo elemento.
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Se preoccupa l'affidabilità conviene sempre il modello base, privo di accessori. Quello che non c'è non si rompe, diceva il vecchio Ford.
    E quello che c'è, è comunque possibile che dia problemi, aggiungo io. Si rompono anche i vetri a manovella e le maniglie delle porte, così come capita si rompano i cavi di comando del cambio manuale.
     
  12. ar51

    ar51

    Iscritto:
    1453401358
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    19
    Per me tutti i dispositivi che aumentano la protezione e la sicurezza sono i benvenuti se poi tra questi ce ne qualcuno il cui funzionamento non piace si può disattivare, tornando al cambio automatico, nel 2015 quando ho cambiato la macchina ho scartato tute le piccole sportive nelle quali non era disponibile l'automatico, ho fatto le valutazioni del caso sull'affidabilità e gli eventuali costi in caso di intervento e per me la comodità vale il rischio, per ora sono a poco più di 60.000 km e nessun problema, se arriverà a 150.000 senza problemi mi riterrò soddisfatto, se si romperà il cambio valuterò il costo dell'intervento e il valore dell'auto poi vedrò il da farsi
     
  13. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    579
    Piaciuto:
    140
    È una nuova trovata per aumentare i profitti, l'imposizione del cambio automatico. (Così come l'imposizione delle 5 porte, e altro.)
    Magari fossero di più a fare come te (anch'io faccio così').
     
  14. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    579
    Piaciuto:
    140
    Sì... vengono create mode ad arte, per far spendere più soldi possibile alla gente. Non è questa la sede per una discussione sulle tecniche di marketing (o condizionamento psicologico). È una cosa che va dalle pubblicità, ai siti delle aziende, allo stesso "consulente per le vendite" in concessionaria (che ha fatto dei corsi di formazione per imparare a fare ciò che fa il resto del marketing).

    Che funzioni alla grande lo vediamo, tra l'altro, osservando le auto acquistate negli ultimi anni. Piene zeppe di pacchetti estetici esterni soprattutto ma anche interni, cerchi ruote di dimensioni inutili o dannose dal punto di vista dinamico, giochini a LED, schermi touch che servono a poco o nulla, vernici metallizate che costano oltre €500 e servono anch'esse a poco, ... insomma, quando vai a chiedere un preventivo il cui scopo è quello di avere un'automobile, una cosa che serve per spostarsi e (se si ha un po' di passione) guidare, li vedi delusi, perché sono abituati alle persone che pagano 3 4 5 10 mila euro in più di quanto serve per il modello che acquistano.
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Parlo per un amico. L ho vista staticamente io e mi pare migliorata come finiture ( ci voleva poco ) . Ha scelto la 1.3 tce 130 cv edc ( unico cambio disponibile con questo motore ) e allestimento RS line ( sportivetto ) . 21500€ consegnata a novembre. Non mi pare male a vederla così ,meno giocattolosa di altre Renault. Ma mi sforzo di essere oggettivo perché a parte la talisman sono proprio auto che non vedo. Preferirei mille volte aspettare la nuova 208 ma e’ parere strettamente personale ; bagagliaio bene eh ,pare davvero più grande della vecchia ( è anche 7 cm più larga ma più bassa e infatti sta “ meglio “ alla vista )
     

Condividi questa Pagina