Adesso (anzi da diversi anni) il bianco è il colore barbon gratis (chi lo fa pagare si conta sulle dita di una mano) per eccellenza (pastello, assieme al nero pastello), il perlato ce l'hanno in pochissimi ed è a pagamento.Però ora in realtà non parliamo più di un bianco pastello come quello di allora, ora credo che i bianchi spesso siano perlati , potrei dire una cavolata però chi ne sa più di me mi corregga tranquillamente
Mi sa che oggi il bianco lo fanno pagare quasi tutti, qualcuno ha ancora gratis il rosso ( che una volta era sempre a pagamento) la maggior parte offre colori strani: grigi topo, color pulce e così viaAdesso (anzi da diversi anni) il bianco è il colore barbon gratis (chi lo fa pagare si conta sulle dita di una mano) per eccellenza (pastello, assieme al nero pastello), il perlato ce l'hanno in pochissimi ed è a pagamento.
Adesso (anzi da diversi anni) il bianco è il colore barbon gratis (chi lo fa pagare si conta sulle dita di una mano) per eccellenza (pastello, assieme al nero pastello), il perlato ce l'hanno in pochissimi ed è a pagamento.
Le tue affermazioni non corrispondono al vero: non esiste nessun obbligo di offrire due colori gratis, adesso non ho tempo di fare una ricerca specifica ma@tolo52meo Dubito, anche i tedeschi lo danno gratis il bianco pastello, è sempre stato un colore basico gratuito come il nero pastello.
@ALGEPA solitamente i pastello sono sempre gratis (tranne rarissimi casi proprio perchè devono dare almeno due colori base gratuiti ed appunto spesso sono il bianco ed il nero pastello)
curiosita' e noia mi hanno portato a scrivere questo topic ma ammetto che spesso penso che un tempo,discretamente vicino,gli anni 90" appunto sono stati ancora bei tempi dal punto di vista economico e sicuramente meglio di oggi anche dal punto di vista di produzione automobilistica. un'auto che non scordo per eleganza è l'alfa romeo 164 t.s. che nonostante siano trascorsi circa trent'anni potrebbe essere competitiva ancora oggi. non mi intendo di auto storiche ma le linee delle auto di allora italiane potrebbero dare filo da torcere a tanti blasoni stranieri. trovandone una,a qualche raduno,potrebbe essere un buon affare anche per l'utilizzo a tutto tondo. che ne pensate?
Oddio, capisco la nostalgia, peró io col cavolo che userei oggi un’auto di 30 e passa anni fa.
Al dilà delle considerazioni estetiche, che condivido, oggigiorno non saremmo più in grado di usare auto vecchie, basti pensare al
Comfort, alle prestazioni, alla sicurezza, alla tecnologia (vi immaginate senza Bluetooth o senza AUX).
A meno che non prendiate una macchina che in quegli anni costava 200 milioni di lire, vi immaginate andare in giro oggi con la Uno Turbo, la Lancia Prisma o l’Alfa 155?
Curioso osservare che di quei 4 marchi uno non esiste più (Saab) , uno praticamente è stato buttato alle ortiche (Lancia) , uno non fa più auto di quel segmento (Fiat) e solo l’Alfa Romeo ho un erede164, Thema,Croma, Saab 9000...
Più che altro c’era meno traffico e non c’erano ii controlli tutor autostradali che oggi hanno praticamente eliminato gli sfanalatori che ti si piazzavano a un centimetro dal tuo paraurti posteriore perché non eri abbastanza veloce a toglierti di mezzo...era l'epoca del..se non vai almeno ai 180 è meglio non presentarsi in corsia di sorpasso..
164 turbo..saab 9000 thema turbo...ingarellamenti da gentleman driver.....i casello casello...i tempi più belli...facevi un bologna milano in 55 minuti....meno traffico..la gente guidava moooooolto meglio..insomma per gli appassionati di auto il top
oggi ...siamo messi come siamo messi....bleahhh
cuorern - 1 ora fa
freddy85 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa