Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

cabriolet e spyder

cabriolet e spyder - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lavaggiochimico

    lavaggiochimico

    Iscritto:
    1347723514
    Messaggi:
    256
    Piaciuto:
    26
    bellissime spesso affascinanti ma abbastanza inutili se le consideriamo solo come prima ed unica auto. ne vedo tante circolare in citta' tutte a capotte rigorosamente chiusa per evitare colpi di sole non desiderati. veramente adatte,anche in citta',alle mezze stagioni,diventano pero' un lusso per i piu'. infatti bisogna tenerle al chiuso e non per la strada dove gli atti vandalici sono molto probabili.non mi riferisco a maserati e porsche ma anche ad un semplice maggiolino cabriolet. un vero peccato perche' viaggiare plen air deve essere bello come andare in moto con piu' sicurezza!
     
  2. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Ci sarà un perché le automobili chiuse abbiano soppiantato le Torpedo. Uno dei motivi è la sicurezza del "Gentil Sesso". Non sto scherzando: L'ho saputo mentre visitavo il Museo Dell'Auto di Torino. Invidio i Jap: Con MX-5/Roadster, Copen e S660 sono loro che hanno tenuto in vita l'icona della Spider piccola, abbordabile e facile da mantenere come lo sono state "Frogeye" Austin Healey Sprite e la nostrana Fiat 850 Spider.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    Dipende, io l'ho avuta come prima auto uno spider, quando non mi serviva soddisfare necessità per cui ti serve una vettura differente, allora quindi per me non era inutile.Vivendo in centro Italia l'aprivo spesso per tutto l'anno e in Estate mi mettevo sempre un cappello,in effetti l'unico neo era lasciare di notte la vettura in luoghi pubblici ,ma lo stesso problema lo hai anche con vetture premium .
    Insomma il discorso è molto da relativizzare secondo me.
     
    A JJChristopher piace questo elemento.
  4. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    Ormai da 10 anni viaggio in Cabrio, Alfa, Peugeot, Mercedes, Abarth...sempre parcheggio in strada e sempre tetto aperto anche in inverno, ma non in autostrada.
     
    A JJChristopher piace questo elemento.
  5. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Io non capirò mai che gusto ci sia a viaggiare in autostrada con la capote aperta (A meno che non sia una super o ipercar che con la specie di tetto che la Casa omologa per una velocità inferiore a quella massima della vettura - Sto parlando di qualche modello Lamborghini recente, la Boxster Spyder che aveva provato una volta a Top Gear James May e della versione aperta della Bugatti Veyron) per colpa delle turbolenze che possono farti perdere per strada vari oggetti. Ma quel che mi lascia di stucco è lasciare la capote aperta di un'auto parcheggiata per ore e ore a meno che tu non sia in une negozio in cui l'auto è parcheggiata davanti mentre sei li dentro a fare la spesa: Chi ti dice che qualcuno non ci salti dentro per rubarla o altro e non ci finisca del guano di piccione?
     
    Ultima modifica: 9 Agosto 2019
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Come andare in moto....
    Se non c'e' la passione, usarle, diventa episodico
     
    A JJChristopher e pilota54 piace questo messaggio.
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
    Anche io son passato dal periodo spider come unica auto, ma avevo 25 anni e il clima non era ancora così rovente, tra l'altro non aveva neanche l'ac... ma era bassa, rossa e filante... girellare sul lago Maggiore o farsi l'Aurelia non aveva uguali dal lato dell'appagamento.
    Fortunatamente ho il box, altrimenti non me la sarei potuta permettere.

    Oggi, per Milano, devi girare solo di scooter... le spider/cabrio son peggio delle auto normali nel traffico.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    Guarda che ormai tutte hanno il frangivento che anche a velocità più elevate evitano i vertici in abitacolo , soprattutto nelle spider. Poi non è che ci fai un viaggio di 600 km in autostrada con la capote aperta, magari sono quei 50 km per arrivare in un bel posto e puoi tenerla aperta tranquillamente , una vettura aperta per me la si deve vivere in maniera differente rispetto alle normali, con calma e tranquillità
     
    A JJChristopher piace questo elemento.
  9. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
    Questo è un periodo buio che sto attraversando... continuo ad usare lo scooter ma la moto quest'anno giace ancora inerte in box... sono in confusione.
     
  10. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Mi sarebbe piaciuto avere la Copen. Magari capirei quello hai provato e sulla Cisa ed altri posti me li sarei gustati meglio.
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298


    Sei gia' bravo....
    Il Laverda 750 lo vendetti dopo la seconda estate.
    Aveva meno di 10.000 Km.
    Pero' un par di st....i,*
    in quel poco tempo erano riusciti
    a buttarlo a terra in posteggio.

    * ma mani e tese cortesi mi avevano lasciato 2 biglietti con targhe
     
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
    Bello il Laverda!
    Sì sono in un periodo di rifiuto della moto, forse per i troppi incidenti che vedo o leggo sui giornali, forse perchè sono in fase di cambi a livello lavorativo e ho la mente altrove.
    Sta di fatto che, per andare controvoglia, non vado... altrimenti è la volta buona che mi faccio male.

    scusate l'OT.
     
  13. FilippoMercedes1988

    FilippoMercedes1988

    Iscritto:
    1565371829
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    60
    Quando avevo 23 anni ho posseduto, per circa un paio d'anni, un' Alfa Spider 2.4 Jtdm. Al di là dei problemi meccanici d'inaffidabilità avuti è stata senza dubbio la vettura con la quale mi sono divertito di più e anche la più bella in assoluto tra le possedute. Vissuta sempre con estrema tranquillità, per passeggiare, era spesso aperta anche in pieno inverno, in quelle giornate freddine ma soleggiate! Non avevo nessuna particolare esigenza di spazio interno oppure ampio bagagliaio ( era pressoche' inesistente) o altro. Da motociclista dico che la sensazione era davvero simile, piacevole. Oggi ho esigenze totalmente differenti e una due posti così non potrebbe mai essere la mia unica vettura. Tuttavia, personalmente, se potessi e volessi concedermi lo sfizio di una seconda vettura tra un coupé oppure un cabrio non avrei dubbi nella scelta, a favore di questa.
     
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Muoversi con la vettura scoperta è picevole. Ho avuto per 3 anni una SLK 2300 kompressor, ma il tempo in italia passa dal freddo al caldo boia. Restano si e no una quindicina di giorni l'anno per godere appieno della vettura scoperta. In città come Monaco di Baviera, ad esempio dove la primavera dura molto di più e l'estate è più corta, ho visto che circa il 25% del parco circolante sono cabrio e il fenomeno si spiega
     
  15. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    se pensi che non arriverai mai a capirlo convengo con te: non usare una spider o una cabrio
     

Condividi questa Pagina