Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Classe A: mille problemi

Nuova Classe A: mille problemi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andreagradante

    andreagradante

    Iscritto:
    1554810947
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    4
    Ho acquistato la nuova classe A 180 D, automatic, full optional, a fine ottobre e, da allora, ho avuto tantissimi problemi.
    Dal ritiro (23 ottobre) ho già lasciato l'auto in assistenza 6 volte, praticamente una volta al mese.
    La maggior parte dei problemi sono di elettronica, molti dei quali ancora oggi non risolti.
    Problemi non risolti:
    - il sedile del guidatorie perde la memoria delle posizioni registrate;
    - non funziona la seduta con accesso assistito;
    - non funziona l'apertura/chiusura delle portiere con la chiave in tasca;
    - sul monitor di destra appaiono messaggi di sistema senza alcuna scritta;
    - il navigatore non riceve il segnale satellitare/on line e si blocca per lunghissimi periodi (anche ore);
    - il sensore touch al volante, che comanda il monitor di destra, non funziona;
    - il climatizzatore emette aria calda o fredda a piacere, a prescindere dalla temperatura impostata;
    - con il clima acceso, si sente uno strano rumore, simile ad un flusso d'acqua, provenire dai bocchettoni;
    - il finestrino anteriore fa un rumore stranissimo quando va in apertura e giunge quasi a fine corsa;
    - la macchina consuma 1 kg d'olio ogni 4.000 km;
    - quando la si imposta in guida eco, al momento della scalata di marcia, da 3a a 2a, avvinene un sobbalzo.
    Problemi risolti con aggiornamento del software:
    - led interni si bloccano e non cambiano colorazione;
    - monitor di destra in black out ogni volta in cui entrano in funzione i sensori anteriori;
    - scricchiolio all'interno del volante;
    - navigatore 3d impazzito in centro città.
    In sintesi: un'auto da 44 mila € sempre ferma con le 4 frecce!
    Qualcuno è nelle mie stesse condizioni?
    Grazie
     
    A ginger1965, Utente_3290385308, tizdidi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    :emoji_astonished:

    Che dire, se non risolvono inizierei a contattare l'avvocato...
     
  3. _RS_

    _RS_

    Iscritto:
    1539013368
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    13
    Che dire, ti è capitata la classica auto "nata male".

    Se tutte avessero problemi simili sarebbe un grosso problema per la casa.

    Per una cifra simile ci si aspetta ben altro... Tralasciando il fatto che sia una marca "Premium", nessuna auto di serie (da 10.000 a 250.000 Euro) dovrebbe avere problemi di questo tipo.

    Mi spiace molto per questa disavventura; concordo con il fatto di interpellare il tuo avvocato.
     
  4. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Ad oggi questo " il climatizzatore emette aria calda o fredda a piacere, a prescindere dalla temperatura impostata" è uno dei problemi che affligge molti proprietari della A, alcuni invece sono frutto di una macchina nata male, altri risolvibili con aggiornamenti software (come ad esempio la gestione della scalata del cambio indicata).
    Ti auguro di riuscire a risolvere i problemi in tempi brevi insistendo con l'assistenza e magari contattando anche Mercedes Italia nel caso e l'avvocato lo chiamerei come ultima spiaggia.
    Le auto nate male ci sono in tutte le marche di tutti i prezzi, ci vuole come in tutte le cose anche un pò di fortuna (nuova o usata non fa differenza).
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.726
    Piaciuto:
    9.465
    Non vorrei azzardare....
    Ma con un calvario che pare irrisolvibile a questo punto
    ??
    Non vorrei dire ma, secondo me, ci sta la sostituzione paro paro del veicolo.
    ( Mi pare si parli di chiara mancanza di conformita' del medesimo ).
    Certo sara' un vespaio da affrontare....
    Ma se dopo 6 mesi, sei a questo punto!?
    Un sincero " in bocca al lupo ".
     
    Ultima modifica: 10 Aprile 2019
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    MB è molto scontenta della qualità dello stabilimento messicano Nissan in cui, se non sbaglio, viene assemblata anche la A. L’alleanza è alla fine, non ci saranno ulteriori svilupppi.
     
    A ___8d90sufjsdkl e Ax-80 piace questo messaggio.
  7. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    A me non risulta che la classe A venga prodotta in Messico.
    Viene prodotta in Germania e in Ungheria.
     
    A Oh la la piace questo elemento.
  8. Antotech

    Antotech

    Iscritto:
    1238635021
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    118
    Piccolo amaro OT...........una sfilza di problemi e c'è ne fosse uno che interessi concretamente il "guidare un auto" . le auto di oggi.......44 milaeuro di fuffa elettronica.....
    In bocca al lupo!
     
    A baffosax, CesaV40, JJChristopher e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    alcuni dei problemi elettrici potrebbero essere causati da una batteria difettosa. Per il consumo di olio invece, qualcosa non funziona correttamente.
     
  10. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Nel sito di Aguascalientes, in joint venture con Nissan , che vi produce modelli Infinity, viene prodotta la A sedan , non so però se è destinata anche al mercato europeo...
     
  11. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    Foto fatte in concessionaria 20190501_222118.jpg 20190501_222105.jpg
     
  12. Utente_3004488831

    Utente_3004488831

    Iscritto:
    1560928335
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Andreagradante
    Io sono messo come te, sempre in officina, delusissimo di come Mercedes abbia potuto mettere sul mercato un auto cosi!
    Consumo olio anomalo
    Climatizzatore finto automatico
    Riscaldamento che prima di fare caldo devi fare 10 km
    Sistema di ritenuta sempre con la spia accesa l'ho portata in officina 5 volte prima di risolvere il problema
    Ho dovuto resettare quindi rimettere le impostazioni di fabbrica già 2 volte per un problema al sistema audio
    Macchina consegnata ottobre 2018 .
    Sono delusissimo,sto pensando di venderla e tornare in audi
     
  13. Utente_3290385308

    Utente_3290385308

    Iscritto:
    1564823878
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    Anche io ho avuto e continuo ad avere con la nuova classe A 180 D tantissimi problemi.
    Sono veramente dispiaciuto.
     
  14. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    C'è poco da gioire ,dove sta andando l'affidabilità delle auto ? tutti a pubblicizzare lo zero virgola di consumi in meno ,poi senza affidabilità è peggio di prima ,la mia utilitaria Peugeot 208 ha ricevuto interventi in garanzia che sfiorano i 9000 euro.
     
  15. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    A volte mi verrebbe voglia di cambiare auto, ma, leggendo queste cose e avendo un'auto che, in 5 anni e mezzo e 132.000 km, non ha mai avuto un problema, ti viene da chiederti perché cercare guai! :)
     
    A gbortolo, U2511 e baffosax piace questo elemento.

Condividi questa Pagina