Per il tachimetro in fase di retromarcia non ci ho fatto caso, di solito guardo dietro, visto che alla retrocamera non mi sono ancora completamente abituato, ma nel caso ti faccio sapere. Waze ha rilasciato un aggiornamento, dove è stato corretto un bug che causava la non visione del percorso sul video con Android Auto, speriamo che sia il bug che interessava anche me. Per il resto più la uso e più mi piace, inoltre ha consumi ridicoli per essere un benzina e siccome più che alle prestazioni (in ogni caso la macchina non è seduta, anzi) ho badato alle spese di gestione, penso che il 1.2 sia stata la scelta più saggia, considerando anche il fatto che in fase di acquisto l'ho pagata 1.100 euro in meno della 1.0 boosterjet Hybrid S, scesi adesso a 900, dopo l'aumento di 200 euro delle versione Top. Bollo a metà qui in Lombardia, già pagato, certo la mia scelta non è stata dettata da questo, ma per lo più per l'allestimento da vettura di segmento superiore, anche come sicurezza. Ora la ibrida c'è anche nella versione Cool, probabilmente per proporre un prezzo d'attacco ancora più basso nelle pubblicità e quindi la differenza con l'omonima versione più accessoriata, si riduce a 2000 euro, ma se poi togliamo 500 euro di ausili alla sicurezza (senza riconoscimento pedone n.d.r.), siamo a 1.500 e in ogni caso mancano ancora parecchi accessori costosi, tipo i fari full-led ad es. che per il momento trovo fantastici, come anche il clima automatico, che rinfresca perfettamente senza disturbare o smanettare continuamente, idem lo S&S, che può essere disinserito ogni volta, ma che se ci si dimentica di farlo, interviene in modo discreto e la ripartenza lo è altrettanto, inavvertibile.
Circa le alette parasole invece, piuttosto piccole, ho notato che essendo il parabrezza quasi verticale, se ne sente meno il bisogno del loro utilizzo, infatti a meno che il sole sia molto basso, in tutte le altre occasioni è difficile che entri direttamente nell'abitacolo, cosa che invece succede più di frequente in auto con parabrezza più inclinato verso l'abitacolo.