Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prova pneu alta gamma

Prova pneu alta gamma - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Io ho avuto un treno di Michelin fino a pochi mesi fa' e le ho sfruttate,non erano sotto i 2 mm ma comunque ci ho percorso tanti km.
    E devo dire che nonostante l'età e l'usura non mi hanno mai dato motivo di preoccuparmi,nemmeno sul bagnato.
    Solo una volta sulla neve.
    Io se dovessi scegliere preferirei comunque un prodotto di ottima qualità,anche se usurato,piuttosto che un prodotto semi nuovo ma scadente.
    Ho visto da poco un video in cui sostituivano una gomma al rimorchio di un camion.
    La gomma di marca nonostante fosse molto più vecchia era integra,anche se consumata.
    La gomma senza marchio,molto più nuova e con meno km sul groppone,era piena di crepe.
     
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Questo è il punto...non si sa di che marca sia il pneu low cost.
    Però ci sono marche,non molto conosciute, che però fanno parte dei gruppi migliori, che non sono certamente alla altezza delle blasonate ma che non possono darti un prodotto cosī scadente.
    Quindi....quale è il pneu scadente in questione?
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Immagino che lo scopo della prova fosse far ben figurare le Michelin quindi avranno scelto il peggio del peggio.
     
  5. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    a me vien da pensare proprio questo
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Ci sta perchè se avessero provato degli pneumatici che da nuovi pagavano poca differenza di prestazioni rispetto alle Michelin nuove sicuramente nel confronto con le Michelin molto usurate avrebbero fatto meglio o pari.
    Quindi sarebbe passato il messaggio meglio pneumatici economici freschi piuttosto che il top di gamma ma usurato.

    Io devo dire la verità un po' di timore ce l'avevo quando sono passato da Michelin a un marchio meno noto,però adesso che ci ho fatto 10000 km circa devo dire che non sono male.
     
  7. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    poi la cara michelin non risentirà dell'usura, ma sulla gamma non performance a che so io risente della vecchiaia decisamente più della media....
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Io ho avuto le energy e effettivamente dopo qualche anno smettono di usurarsi perchè diventano dure.
    Però devo essere sincero non mi hanno mai dato brutte sensazioni nemmeno da vecchie e sul bagnato.
    Forse perchè periodicamente applicavo un prodotto che dovrebbe nutrire la gomma oltre che darle il colore nero.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Sono 11 anni che uso le Energy Saver+, su 3 vetture diverse, ma non ho riscontrato evidenti deficit di prestazione nè blocchi del consumo.
    3 treni finiti tra i 50 e 60 mila km ciascuno (durata media 4 anni), più altri 2 in uso, inversione ant-post ogni 10-15 mila km (tranne un'auto che ha pneumatici diversi per asse). I treni terminati li ho portati sino a limite di legge.
    Probabilmente la prima versione degli energy saver, quelle degli anni 90, soffriva di indurimento, ma non l'attuale.
    Ne ho consumato abbastanza a parità di condizioni da poter iniziare a fare un minimo di statistica....
     
  10. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Lo davi sul battistrada?
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Si.
    Quando facevo l'inversione lo passavo bene anche sul lato interno della spalla che senza smontare le ruote è difficile da raggiungere.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Nel mio caso forse hanno smesso di consumarsi perchè io le ho tenute di più facendo meno km all'anno quindi sono invecchiate un po' di più.
    Anche io ho sempre fatto l'inversione con regolarità.
    Tra l'altro approfittando di uno sconto le avevo prese a 225 euro montate (misura 165 65 R14),praticamente il prezzo di una gomma di sottomarca.
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Superati i 5 anni si induriscono anche le gomme da corsa. :emoji_grin:
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  14. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    979
    Piaciuto:
    620
    Io sempre gomme al top, sia per auto e soprattutto per moto. Quando arriva il momento di cambiarle diventa un rito che l'elezione di un papa levati.
    Attualmente ho sull'auto Bridgestone Potenza (estive) e Toyo (Invernali) e Pirelli Diablo sulla moto.
    Una cosa posso dire; sia su auto e moto ho provato negli anni molte delle principali marche Pirelli, Michelin, Metzeler, Dunlop... e per le capacità di guida di un automobilista e motociclista medio ognuno dei prodotti di una marca al top rappresenta un ottimo prodotto, la differenza la fanno solo i gusti personali. Per trovare davvero le differenze sulle maggiori marche bisogna essere pioti.
     
    A drusus e zinzanbr piace questo messaggio.
  15. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Esatto....ma non solo. Vorrei vedere chi tra gli automobilisti normali quanti danno capire la differenza tra una Michelin/Pirelli/Conti e le medie Nexen//KuhmoHankook.
    Durata a parte perchè non bisogna essere dei geni per capire con quali percorri più km.
    Io non lo capirei di sicuro.

    Sulla moto ho Michelin e le sostituirò con la stessa marca. Fossero state Bridgestone le sostituirei con la stessa marca.
    Ecc ecc.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.

Condividi questa Pagina