Sennò a quant'era?Esatto, anche la mia si chiama C300d ma non è un 3.0 ma un 2.0 portato a 245cv per non pagare il superbollo.
Sennò a quant'era?Esatto, anche la mia si chiama C300d ma non è un 3.0 ma un 2.0 portato a 245cv per non pagare il superbollo.
Quindi prendono un 2.0 per 'gnuranza pura, per timore? Lo dico perchè se potessi spendere prenderei un 3.0 o un 4.0...ma anche un bel 5.0.
Un mio amico, ingegnere figlio di benestanti, ha il 325d E90 6 cilindri preso nuovo. Credevo avesse 190cv non 197... si muove bene in effetti.![]()
Ok, ma penso: potrebbero fare un 6L trasversale per la nuova 1er...Più che alla prestazione pura ero interessato ad avere ancora il 6 in linea (il terzo che compro) ... Poi mettici che la E60 pesa "solo" 1650 kg ... è un rapporto peso-potenza decente per una macchina da usare tutti i giorni ... Non è una serie 3 come handling ma non è così diversa come potrebbe sembrare
un 6L trasversale necessita della trasmissione (cambio/differenziale a lato) non ci sta in un cofano da serie 1, ci aveva rinunciato pure volvo, senza contare che hai un semiasse praticamente inesitente ed uno che rine tutta la larghezza, e con tanta potenza accelerando tende a tirare di lato...Ok, ma penso: potrebbero fare un 6L trasversale per la nuova 1er...![]()
Magari con pistoni ovali s'accorcia...un 6L trasversale necessita della trasmissione (cambio/differenziale a lato) non ci sta in un cofano da serie 1, ci aveva rinunciato pure volvo, senza contare che hai un semiasse praticamente inesitente ed uno che rine tutta la larghezza, e con tanta potenza accelerando tende a tirare di lato...
Ma 6L è(era) solo la vers. sportiva o esiste(va) una diesel 6L?![]()
Esatto, anche la mia si chiama C300d ma non è un 3.0 ma un 2.0 portato a 245cv per non pagare il superbollo.
Onestamente non l'avevo neanche considerata, molto interessante e anche abbastanza economica.
Come qualità dinamiche e di guida sarà paragonabile alla non eccezionale Golf immagino?
Meglio, ha il 4Control.
Solo che, come diceva AX80, non ha il manuale.
Non vorrei dirti una stupidata ma l'accordo tra Mercedes e Renault per la fornitura dei motori scade tra un paio di anni senza rinnovo da parte di Daimler e quindi si stanno portando avanti, la prossima generazione di Classe A penso monterà questo nuovo 1.6 a gasolio, forse già la restyling prevista per il 2021Non c'entra una sega ma ho visto che la C si è sviluppata in proprio il 1.6d coi tagli da 122 e 160cv. Il vecchio Renault era 1598cc questo derivato dal 2.0 autoctono 1597 ( o il contrario comunque hanno 1 cc di diversità oltre al taglio potenze.). La domanda è: perché la A monta sempre il Renault?
No dai, la Tipo proprio non la valuto, non perché non sia valida, anzi è un auto onestissima...L'opener intanto si è preso una Tipo 1.6 secondo me.![]()
Calcola che con il manuale in futuro avrai più problemi a rivenderla o se la dai come permuta varrà ancora meno.No dai, la Tipo proprio non la valuto, non perché non sia valida, anzi è un auto onestissima...
Comunque sono ancora molto indeciso, molte auto usate di questa fascia sono con cambio automatico. Di per sé potrebbe anche andarmi bene ma ho paura di portarmi a casa delle rogne difettose.
Gae1955 - 1 ora fa
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa