Eccola! Per me bella, molto bella! Fortunatamente la serie 3 è rimasta fuori dalle esagerazioni e dall'eccessivo manierismo del design. https://www.quattroruote.it/news/nu...uring_dimensioni_lunghezza_ibrida_uscita.html
Mi piace molto, forse anche più della berlina (che in foto non apprezzavo granché e dal vivo invece mi ha fatto ricredere). Ho sempre avuto un pallino per il 3 Touring e mi accontenterei del modello uscente come prossima auto di casa... ma temo che, con due bimbi piccoli e il desiderio di viaggiare spesso con loro, sia troppo risicata come spazi.
Riporto qui la domanda fatta nella discussione chiusa per errore: Perché non ne hanno mai fatta una versione allroad/scout/alltrack? Al fatto che non rientrerebbe nell’immagine di sportività del brand e del modello ci arrivo da solo, ma ci sono anche altre ragioni?
Bah secondo me BMW punta molto sulla versione msport che, se ci pensi, non è presente in maniera così caratterizzante, dal punto di vista delle dostazioni volte a migliorare le sensazioni di guida oltreché l'estetica,nelle altre gamme tedesche. Ha scelto quindi lo sport rispetto all'anima avventurosa. Sinceramente non riesco a vederla una wagon di monaco in versione allroad anche se, per fare un parallelismo con una wagon sportiva, la 156 crosswagon non era niente male.
Questo ragionamento fila fin quando fai un confronto con A4 che viene declinata in versione ipersportiva e rialzata (e di allroad se ne vedono).
Penso che qualche calcolo in BMW se lo siano fatto, vista e considerata anche la strategia generale di presidio di qualsiasi nicchia di potenziale mercato... forse non gli interessa tanto essere presenti in questa. Ora che parlavi di questo argomento, mi fai anche venire in mente che Mercedes ha la sua wagon rialzata (Classe E All Terrain) ma manca una versione corrispondente della Classe C. Audi invece ha sia A4 che A6 in versione Allroad, nel gruppo VW c'è stata la Golf e c'è la Passat, ora anche Skoda ha le sue... forse sono loro ad avere particolarmente a cuore la questione, non so. Come tipologia di mezzi le trovo molto valide, tendenzialmente le apprezzo.
Sono convinto anch’io che sia una precisa scelta di marketing, ma essendo io il cliente tipo per una station rialzata, valuterei con attenzione una proposta con l’elica sul cofano.
E' notorio ( IMO ) che le SW BMW, spesso sono pure piu' accattivanti delle berline stesse. da cui derivano
BMW si e' buttata soprattutto sul genere SUV Ben 7 a listino piu' di Audi ( 5 ) piu' di MB ( 5 ) Salvo errori di conteggio del redattore
Ha il gomito un pò lussato ma mi pare molto equilibrata e personale. Ha belle tensioni e ben raccordate.
Ci sono belle occasioni sull'usato, grandissima auto. Il problema è che non penso di potermi accollare a cuor leggero i costi di manutenzione di un segmento E premium, oltre al fatto che 4.90 abbondanti di auto non sono semplicissimi da gestire in città.
Conteggi bene infatti. Però a breve Audi proporrà Q4 e forse anche Q6, quindi la contesa non è chiusa