agricolo
0
So sicuramente che un buon cambio manuale fa sicuramente la differenza in termini di divertimento,
...ma anche no..... Sicuramente la fa in termini di (s)comodità, ma l'automatico può essere anche divertente.
So sicuramente che un buon cambio manuale fa sicuramente la differenza in termini di divertimento,
Si sì ho lodato le prestazione dell’alfa proprio perché ho fatto i compiti a casa ed ho letto i dati statistici, potessi prendere un benzina lo farei al volo ma purtroppo devo badare ai consumi.Io possibilmente sceglierei la BMW, ma a benzina e col cambio manuale.
Volendo te un turbodiesel col cambio automatico, la bmw probabilmente rimane il miglior abbinamento, grazie all'ottimo Zf.
Un pelino sotto il motore che ha 3 cilindri e potenza e coppia non esalatanti ma comunque la gente che la possiede ne parla bene.
Potrà sembrarti strano ma probabilmente il migliore 1,6 diesel tra le auto che hai elencato è proprio quello della Giulietta.
E' un cavallo di battaglia FCA ed è un motore ormai rodato. Ha ottime prestazioni (prova a confrontare i dati di coppia e confrontarlo con le altre auto).
In realtà la Giulietta non soffre dei famosi problemi delle Alfa, specie ora che è un modello a fine carriera e quindi ormai collaudato.
Questo però può essere una cosa negativa ovviamente, dato che ormai appare "vecchia" non tanto come estetica ma come dotazione elettronica e assistenza alla guida.
Giustamente il fatto di poterla comperare km0 la rimette in gioco.
Il TCT va bene come cambio, non è il più veloce, ha solo 6 marce, ma non ha mai dato grossi problemi.
Ci sono invece pareri non felicissimi su alcuni 1,6 TDI VW-Audi. In quel caso io potendo punterei sicuramente agli ottimi 1.0 a benzina o meglio 1,5 TSI compatibilmente con i km/anno.
No dai penso che il divertimento puro in auto sia una bmw benzina con il manuale, però sincero, potessi non guardare i consumi la mia scelta sarebbe la gt86, una scelta dettata dal cuore....ma anche no..... Sicuramente la fa in termini di (s)comodità, ma l'automatico può essere anche divertente.
Se devo essere sincero anche a me strizza parecchio l’occhio, in allestimento m sport anche gli interni sono veramente carini (scusate ma sono fissato, capitemi provengo da un Opel meriva ereditata da mio padre, come precedentemente macchina ho avuto una yaris 1.3 16v 90cv, che ho distrutto)da quelle descritte da te (che cercheresti usate)a mio parere la serie1 farebbe certamente al caso tuo, la preferisco alla Golf e alla classe A, ma probabilmente sono di parte, con wv ho avuto con Touareg e appunto Golf esperienze da dimenticare, MB costi di gestione fuori di zucca;resta BMW ,una persona a me molto cara ne ha acquistata una come vorresti tu ed e' felicemente soddisfatto.
E FATTI STA BMW,si vive na volta sola e ci si diverte pureSe devo essere sincero anche a me strizza parecchio l’occhio, in allestimento m sport anche gli interni sono veramente carini (scusate ma sono fissato, capitemi provengo da un Opel meriva ereditata da mio padre, come precedentemente macchina ho avuto una yaris 1.3 16v 90cv, che ho distrutto)
che tristezza di autoSe devo essere sincero anche a me strizza parecchio l’occhio, in allestimento m sport anche gli interni sono veramente carini (scusate ma sono fissato, capitemi provengo da un Opel meriva ereditata da mio padre, come precedentemente macchina ho avuto una yaris 1.3 16v 90cv, che ho distrutto)
No dai penso che il divertimento puro in auto sia una bmw benzina con il manuale,
Si sì ho lodato le prestazione dell’alfa proprio perché ho fatto i compiti a casa ed ho letto i dati statistici, potessi prendere un benzina lo farei al volo ma purtroppo devo badare ai consumi.
In merito agli assistenti alla guida credo che chi compra alfa romeo lo fa per il piacere di guida e non per gli assistenti alla guida.
In merito alla tua citazione sullo zf credo che l’unica nota positiva rispetto al tct sia il numero di marce, il tct si adatta alla grande alle modalità di guida.
Per quanto riguarda i tsi ho letto un sacco bene del 150cv.
il bello è che qua posso parlare della mia passione senza sentire la mia ragazza sbuffare quando cerco di parlarne con leiVedi l'allegato 10486
E FATTI STA BMW,si vive na volta sola e ci si diverte pure
BMW BMW BMW BMW BMW![]()
Io benzina lo sto prendendo in considerazione visto il futuro veto sui dieselSi tranquillo non era x bacchettartiera solo per sottolineare la bontà di un motore che magari molti snobbano per il "cognome" che porta.
Per quanto riguarda il cambio, lo zf non l'ho provato, so che su auto più cavallate funziona da dio, su auto normali penso che funzioni altrettanto bene, magari ha delle tarature sulle velocità di cambiata un pelino più tranquille.
Cmq sul forum se non sbaglio c'è un ragazzo che ha un 118d pre-restyling con lo zf, è però appunto montato sul 2,0 diesel ma immagino che il funzionamento sia simile.
Sul tct funziona bene, può avere qualche piccola indecisione a bassa velocità, ma quasi tutti gli automatici specie se robotizzati o doppia frizione possono avere ogni tanto qualche piccola indecisione che magari i palati più fini avvertono.
Ho provato una giulietta a benzina con quel cambio, è buono ma non raggiunge velocità di cambiata da sportiva pura. Probabilmente sulla versione "veloce" col TBI ha tarature più sportive.
Comunque in Dynamic era adeguato, fermo restando che la preferirei col manuale, ma questione di gusti...
Anche in questo caso so che c'è un forumer con una giulietta TCT a benzina però, nel caso ti interessa qualche parere più preciso.
Il 1.5 TSI ha veramente consumi bassi, già col precedente 1,4 avevan raggiunto un buon livello, il 1.5 ha alzato l'asticella.
Giulietta
PRO:
linea ancora molto piacevole
con il budget indicato probabilmente si riesce a portare a casa una km0
ma prendi la golf....
GuidoP - 30 minuti fa
momonedusa - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa