agricolo
0
Anche Brigitta, la "spasimante" di Paperone è italiana, se non ricordo malezinzan, sai che paperinick e' italiano?
inventato da uno dei grandi sceneggiatori di storie di paperi, Guido Martina, su idea di Elisa Penna

Anche Brigitta, la "spasimante" di Paperone è italiana, se non ricordo malezinzan, sai che paperinick e' italiano?
inventato da uno dei grandi sceneggiatori di storie di paperi, Guido Martina, su idea di Elisa Penna
devo ringraziare Arizona (sul serio) perchè con il titolo del topic mi ha fatto capire quanto siamo influenzati dalla mole di informazioni che ci arrivano , prima di capire di chi si stava parlando ero partito in ordine .
a) presidente USA
b) nota catena di fast food
Anche Brigitta, la "spasimante" di Paperone è italiana, se non ricordo male
![]()
Certo nulla si crea ma si trasforma. C'è un'altro personaggio che si trasforma mangiando noccioline. Chi di noi almeno una volta non ha desiderato essere qualcunaltro, magari un campione di karate per farla pagare al bullo di turno. E sarebbe bello poterlo fare semplicemente indossando una maschera o mangiare delle semplici noccioline.
Anche Brigitta, la "spasimante" di Paperone è italiana, se non ricordo male
![]()
Io vorrei il baule inventato da Archimede in una storia in cui era a corto di spazio ma non poteva permettersi un laboratorio più grande (mi pare che un agente immobiliare,per ricollegarmi con un altro topic,gli avesse proposto un hangar da 10000 metri quadri).
In pratica era una specie di portale che conduceva in un'altra dimensione in cui c'era spazio illimitato per attrezzi e invenzioni.
Io ormai sono quasi sepolto in casa.
Te si un bocia.....Non me la ricordavo proprio...
Te si un bocia.....![]()
Però mi ricordo Amelia e Gennarino.
Dobbiamo citare alche Paperoga e Gastone.... A proposito, avete notato che sono tutti zii, nipoti e cugini e non ci sono parenti in linea diretta (a parte Qui Qui e Qua)?
Si,l'avevano spiegato in tv come mai.
Credo che centrasse il fatto che essendo i fumetti rivolti ai bambini i gradi di parentela diretta tipo gentiore-figlio sollevavano domande sulla nascita dei bambini e anche sui rapporti sentimentali,e quindi sessuali.
Mentre invece se sono tutti cugini e non ci sono figli si va tranquilli.
Gastone mi stava sulle balle,come la banda Bassotti.
Mentre ricordo una storia in cui Paperoga costruiva una casa di legno galleggiante,con tanto di camino in salotto.
Di legno per non appesantire la struttura...
Bè Gastone è il cugino fortunato al quale andava tutto bene, per forza era natipatico. però ogni tanto paperino si pigliava una bella rivincita.
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa