Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Yaris hybrid cambio andato

Yaris hybrid cambio andato | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. antani1971

    antani1971

    Iscritto:
    1368483563
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    37
    scusate, dal sito Toyota, FAQ Hybrid Service, alla domanda "quali sono le componenti del veicolo oggetto del programma?", al punto 'O':

    o) con riferimento alle componenti Hybrid: centralina batteria ibrida; centralina controllo ibrido; gruppo trasmissione ibrida; inverter.

    se è attivo l'Hybrid Service (e quindi la macchina ha fatto manutenzione regolare in Toyota) non vedo perchè l'intervento non dovrebbe passare in garanzia.

    In ogni caso interessa Toyota Italia: anni fa ho avuto un problema grave appena scaduta la garanzia e (avendo fatto la manutenzione prescritta) mi sono venuti incontro.
     
    A Ch1cco79 e paulein118 piace questo messaggio.
  2. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Ma per carità...


    Effettivamente una cosa del genere non s'è mai sentita. Si narra di qualche PSD andato sì, ma su macchine con chilometraggi elevatissimi. Sarebbe interessante sapere con esattezza qual è guasto (cuscinetto, dente rotto, parastrappi...).
    L'unica ipotesi sensata è che sulla tua Yaris sia purtroppo stato montato un psd difettoso. Purtroppo la sfiga a volte colpisce...
    Io la farei riparare e la terrei, non c'è ragione di pensare che si romperà di nuovo. Quanto a Toyota insisterei per un intervento in correntezza, perché è vero che nominalmente la garanzia è scaduta, ma dato il poco chilometraggio non è accettabile un guasto del genere. Scrivi a Toyota Italia spiegando la situazione, da quel che ho sentito tendono a venire incontro se si insiste un po'. Magari ti fanno uno sconto.
     
    A Fr4_88 e paulein118 piace questo messaggio.
  3. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Se non è quella che ha già in carico la tua auto prova in Viale Ortles, sono andato là un paio di volte (per manutenzione ordinaria però). Solo che vorranno vedere l'auto...
     
  4. Fr4_88

    Fr4_88

    Iscritto:
    1559764355
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Non è quella però è lo stesso gruppo
     
  5. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Zona Certosa, allora, vedo molti taxi con l'adesivo di quella concessionaria.
     
  6. Ch1cco79

    Ch1cco79

    Iscritto:
    1557588506
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    13
    Strano però che ti avessero voluto appioppare una corolla invece che un’altra Yaris hybrid,
    Forse ne stanno vendendo meno delle aspettative...

    Io andrei più in profondità con la storia del gruppp trasmissione ibrido come dice antani1971!

    Deve in qualche modo passare in garanzia! Ha appena 4 anni e solo 50mila km l’auto!
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.614
    tu dopo una fregatura così rimarresti fedele?
     
    A Murmur piace questo elemento.
  8. Fr4_88

    Fr4_88

    Iscritto:
    1559764355
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Ho appena ricevuto una'altra risposta negativa da Toyota niente da fare ragazzi. :(
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.614
    non mi stupisco: qualche tempo fa c'era stato un caso di una yaris con la frizione andata a 2000 km e hanno fatto la stessa cosa, sono tutti uguali, o forse questi anche peggio...
     
    A JigenD piace questo elemento.
  10. Fr4_88

    Fr4_88

    Iscritto:
    1559764355
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Yaris arrivano a settembre, in pronta consegna avevano corrolla chr e rav4
     
  11. Fr4_88

    Fr4_88

    Iscritto:
    1559764355
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Purtroppo per mia negligenza ho 2 tagliandi e da settembre 2015 ad oggi ne avrei dovuti avere 3, l'ultimo l'ho fatto a febbraio di quest'anno un po' in ritardo in effetti
     
  12. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    L'ibrido Toyota gira dal 1997 e ha venduto milioni di esemplari, qualunque classifica di affidabilità -specie quelle sul lungo periodo- riporta l'ibrido Toyota nelle posizioni apicali. Un singolo episodio di rottura, per quanto possa essere fastidioso per chi lo subisce, non mette certo in discussione l'affidabilità del sistema. Un guasto può capitare a qualsiasi auto. Del resto è pieno di gente che si ricompra una tedesca dopo che è rimasta a piedi col dsg o con la turbina, dunque...
    E peraltro cambiare auto non è affatto garanzia di non incorrere in un guasto. Anzi cambiare una Toyota ibrida con un'altra auto rischia di essere garanzia di incorrervi, in un guasto...
     
  13. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Non è certo questa la ragione del guasto, però effettivamente Toyota s' attaccherà a questo con le unghie e coi denti per non riconoscerti alcunché...
     
  14. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Penso che la ragione sia da ricercare nel tagliando, negli anni sono diventati molto più pignoli...
    Peccato davvero, mi spiace.
    Difficile ritornare al marchio che ha deluso, io stesso ho venduto la passat nel 2012 e non tornerei ancora a VAG
     
    A albert56 piace questo elemento.
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Seriamente...
    Noto il discorso dei (mancati) tagliandi... diversamente Toyota penso che sia potuta dimostrarsi disponibile nel il venire incontro ad un caso del genere proprio per la sua "unicità" e ciò verosimilmente per riuscire ad indagare per prevedibili scopi così come tuttavia già in tutta probabilità accaduto per una Prius dove nel caso (emerso in corrente sede) riguardava il gruppo batteria il quale era infatti stato sostituito a titolo completamente gratuito e nonostante a garanzia (abbondantemente) scaduta.
    Va da se che qui il programma manutentivo sarà verosimilmente stato rispettato...
     

Condividi questa Pagina