Il fatto è proprio legato all'"ossessione" di dover ogni volta dimostrare che tale modello debba figurare un "passo avanti a tutti" e così facendo i rischi aumentano... anche in termini di costi ovviamente, e qui, si ripresenterebbe il "fantasma" della "diversamente lezosa" mk5 con la quale si è infatti ritenuto necessario un prematuro dietrofront proprio per ovviare a ciò e la risposta fu: la mk6. Per la serie: "cornuti&mazziati" per via del fatto che la V suscitò aspre critiche di mercato e vendite di conseguenza a differenza della "diversamente migliorata" VI. Ergo: vero è che la V risultasse meno "pregiata" rispetto al solito (specie vs uscente IV) ma altrettanto dall'altro lato rappresentava il top assoluto (proprio così! ) fra tutte le serie in termini di soluzioni costruttive... a cominciare dai pannelli porta modulari, passando dall'impianto frenante, elettrico, (tutto direttamente mutuato da Passat), etc...
per quanto io non sia certo un fan W... Pessima aura? E perchè? E sopratutto nota al grande pubblico?
In Germania sono usciti un sacco di leaks sui ritardi della VIII e Diess è furibondo, sta cercando di metterci una pezza.
Questa VIII da piani iniziali doveva essere presentata per settembre proprio in occasione del "casalingo" salone di Francoforte...
La presentazione al pubblico sarebbe fissata per ottobre previo evento espressamente dedicato. Le motorizzazioni saranno diesel, benzina, metano, mild-hybrid 48V e hybrid plug-in (si parla di autonomia da 80 km). Di seguito materiale uscito da evento ufficiale...
Quelli che comprano la Golf dovrebbero spiegarmi una buona volta cosa ci trovano in questa macchina noiosa sempre uguale a sé stessa
È proprio quello il pregio per l'acquirente medio del modello/marchio... Ergo: "andare sul sicuro"...
l'attuale è stata presentata a fine 2012. Sarebbero 7 anni, certo più dei 4 che ha fatto la sesta serie, e dei 5 della quinta. Ma detto questo, a fronte di un costante (alto) gradimento di pubblico...
Anche per VII/VIII dovrebbe essere così considerando il pianale sostanzialmente uguale... *** Ps; A giudicare dalle immagini noto che gli interni non hanno nulla a che vedere con quelli della (da me) ipotizzata Jetta "americana".
Stesso discorso che si puo' fare per Porsche 911, Mini, Audi TT, BMW serie 3..... piacciono (non a tutti ovviamente) proprio perche' si evolvono ma non cambiano mai drasticamente la linea....
Si ma la Golf non ha niente di particolare a cui affezionarsi ... La serie 3 è una delle poche berline pensate per chi guida, la TT è una piccola sportiva, la Mini è la Mini, la 911 è un'icona
Anche la Golf è un icona , si può non essere d'accordo sui motivi per cui lo è ma nel immaginario collettivo per molti è un punto di riferimento .
È il risultato che dovrebbe ottenere anche l'Alfa ... Non posso stare senza la mia Giulietta ... Invece in trent'anni hanno fatto 3 modelli diversi
Mah, dalle foto non mi é chiarissimo, un'evoluzione del pianale ci sta, vedi stilo bravo sotto la pelle stessa auto in gran parte, ma certo non un restyling... tra golf 5 e 6 mi pare fosse uguale buona parte di carrozzeria, porte montanti ecc.. Alla fine la differenza era simile a quella tra grande punto e punto evo. Sulla 8 a quel che sento MI PARE cambi un po' di più ma potrei sbagliarmi