Il fatto è proprio legato all'"ossessione" di dover ogni volta dimostrare che tale modello debba figurare un "passo avanti a tutti" e così facendo i rischi aumentano... anche in termini di costi ovviamente, e qui, si ripresenterebbe il "fantasma" della "diversamente lezosa" mk5 con la quale si è infatti ritenuto necessario un prematuro dietrofront proprio per ovviare a ciò e la risposta fu: la mk6.
Per la serie: "cornuti&mazziati" per via del fatto che la V suscitò aspre critiche di mercato e vendite di conseguenza a differenza della "diversamente migliorata" VI.
Ergo: vero è che la V risultasse meno "pregiata" rispetto al solito (specie vs uscente IV) ma altrettanto dall'altro lato rappresentava il top assoluto (proprio così! ) fra tutte le serie in termini di soluzioni costruttive... a cominciare dai pannelli porta modulari, passando dall'impianto frenante, elettrico, (tutto direttamente mutuato da Passat), etc...
Per la serie: "cornuti&mazziati" per via del fatto che la V suscitò aspre critiche di mercato e vendite di conseguenza a differenza della "diversamente migliorata" VI.
Ergo: vero è che la V risultasse meno "pregiata" rispetto al solito (specie vs uscente IV) ma altrettanto dall'altro lato rappresentava il top assoluto (proprio così! ) fra tutte le serie in termini di soluzioni costruttive... a cominciare dai pannelli porta modulari, passando dall'impianto frenante, elettrico, (tutto direttamente mutuato da Passat), etc...