Succede invece. E a sentire chi ci lavora il prodotto è lo stesso, cambia la confezione.
Ad esempio una nota marca ddi Wurstel (e altri insaccati) che li produce anche per eurospin
Io non ci credo.
I gelati di cui ho parlato non sono assolutamente lo stesso prodotto,il gusto è molto diverso.
E poi,mediamente,il prodotto del marchio noto,costa di più rispetto a quello simile col marchio del supermercato.
Questo significa che il marchio noto se producesse lo stesso identico prodotto che va in commercio sia col suo marchio che con quello del supermercato a prezzo ridotto si farebbe concorrenza da solo.
E' impensabile.
Per citare un esempio il cornetto col marchio del supermercato non è uguale a quello di marca,non dico più buono o più cattivo perchè quello è soggettivo.
Ma è diverso.
Anche gli affettati che mi hanno fatto assaggiare dicendo "glieli produce la Beretta" erano di qualità molto scarsa secondo me.
Magari glieli produrrà anche la Beretta ma non secondo gli stessi standard qualitativi,e la differenza si sente.
Poi ci saranno prodotti,specie i wurstel che non sono propriamente il prodotto più genuino che si possa comprare,che magari sono più buoni col marchio discount che col marchio noto.
L'unico prodotto che mi viene in mente che è davvero quasi identico all'originale sono le M&M's che ho comprato in un supermercato di una catena tedesca.
Ottime,però non le produce la stessa ditta,infatti il prezzo è molto diverso.