Cent co cent crap diciamo da queste partiSe tutti avessero la tua interpretazione, non ci sarebbero Berline ed SW ad ammuffire negli autosaloni....
Cento teste cento idee
E meno male...ma andiamo fuori discorso
Cent co cent crap diciamo da queste partiSe tutti avessero la tua interpretazione, non ci sarebbero Berline ed SW ad ammuffire negli autosaloni....
Non con il litio. E neanche col cobalto.
mai sentito parlare di potenziali di ossidoriduzione?che poi ricicli... ma ripeto, la batteria può sempre cambiare, potrebbero farla con le alghe e il marzapane per quanto ne sappiamo.
che poi ricicli...
la batteria può sempre cambiare, potrebbero farla con le alghe e il marzapane per quanto ne sappiamo.
è appurato che del petrolio trasformato in carburante e bruciato non recuperi nulla
Se le persone non comprano l'elettrico
Oppure gli secca avere a che fare con la probabilità di buttare nel cesso i soldi per una probabile ciofeca![]()
Io rimango sempre in attesa di capire perché mai dovrei spendere 40.000 per una Leaf quando con 20.000 euro mi porto a casa una 308 SW, oppure perché dovrei cacciare 25/28.000 euro per una Smart EQ quando con 13/14 mila ne ho una termica, o perché mai dovre versare i 42.000 richiesti per una Hyundai Kona elettrica (quella con autonomia decente) quando con 24.000 euro mi faccio la Kona turbodiesel.Se le persone non comprano l'elettrico allora le aziende continueranno a spendere tempo e soldi per cercare di risolvere i problemi dei motori odierni e non di risolvere i problemi delle batterie.
Se guardi i consumi rilevati nelle prove delle auto elettriche, in citta' sono piu' bassi rispetto al ciclo extraurbano e ovviamente anche a quello autostradale. Il discorso vale anche per l'ibrido.Non mi risulta. Puoi spiegarti meglio? Perché il rendimento calerebbe?
Se e' per quello allora anche i biocarburanti potrebbero essere fatti con alghe o marzapane.che poi ricicli... ma ripeto, la batteria può sempre cambiare, potrebbero farla con le alghe e il marzapane per quanto ne sappiamo.
Se e' per quello allora anche i biocarburanti potrebbero essere fatti con alghe o marzapane.
Aggiungo che il gasolio gia' contiene il 7% di biodiesel.
Se guardi i consumi rilevati nelle prove delle auto elettriche, in citta' sono piu' bassi rispetto al ciclo extraurbano e ovviamente anche a quello autostradale. Il discorso vale anche per l'ibrido.
Ad esempio la Niro elettrica provata nell'ultimo numero di 4ruote ha un'autonomia di 550km in citta' contro i 430 in extraurbano e i solo 290 in autostrada
Evidentemente la grande coppia fornita dall'elettrico avvantaggia nelle accelerazioni con relativo recupero in rilascio, ma non permette di parzializzare il flusso di corrente a velocita' costante che deve mantenere in rotazione in magneti del motore.
In sostanza, come vedo han gia' scritto altri, il motore elettrico con acceleratore premuto ha piu' o meno lo stesso consumo. Per questa ragione in citta' i consumi sono minori, l'acceleratore si usa di meno ed in rilascio si recupera pure energia.
Io rimango sempre in attesa di capire perché mai dovrei spendere 40.000 per una Leaf quando con 20.000 euro mi porto a casa una 308 SW, oppure perché dovrei cacciare 25/28.000 euro per una Smart EQ quando con 13/14 mila ne ho una termica, o perché mai dovre versare i 42.000 richiesti per una Hyundai Kona elettrica (quella con autonomia decente) quando con 24.000 euro mi faccio la Kona turbodiesel.
Perciò, rimanendo a tema con il titolo della discussione ... "Diesel: decidetevi ..." c'è poco da decidere quando non ci sono reali alternative: le PA vogliono condannarlo a morte? Aumenteranno le emissioni di CO2 - come stanno aumentando- perché si andrà sul ciclo otto. L'elettrico, oggi, è cosa per happy few.
Sono andato sul sito Peugeot e la configurazione mi dice quasi 30.000€ per la 308 sw, diesel, cambio automatico e accessori di base, medio allestimento, Kona lo stesso. Togli il costo con bonus, togli costo con altre agevolazioni (non paghi bollo e il resto) ed ecco che l'elettrica forse ti costa 2000€ in più che recuperi subito con la manutenzione praticamente inesistente e con le ricariche fatte praticamente gratis nelle colonnine in giro o al lavoro o nel parcheggio con posto auto.
Oppure prendi una Rav4 hybrid o CHR, una Kia Niro o altre di ogni segmento e prezzo . Non capisco perché scegliere per forza la solita diesel se le scelte ci sono, ma anche una stupidissima mild-hybrid o a metano sarebbero scelte migliori. O un buonissimo usato, come credi possano essere le condizioni di un'elettrica dell'anno scorso o quello prima venduta come usata a quelle 5-10 k in meno?
https://www.autoscout24.it/annunci/...49c7ed1-17b4-4dc1-8a23-381bbd0849db?cldtidx=4
https://www.autoscout24.it/annunci/...6a9276-a009-40eb-97f3-4546364edc07?cldtidx=16
https://www.autoscout24.it/annunci/...bd65765-a94d-1617-e053-e350040a492c?cldtidx=4
No more excuses! (c'è anche l'ibrida, io vivo in campagna ho dovuto scegliere l'ibrida e non l'elettrica, ma è comunque una scelta migliore e che migliora)
È un post da mani nei capelli in un forum di appassionati ma il “sembra “ è fantastico.
Sono andato sul sito Peugeot e la configurazione mi dice quasi 30.000€ per la 308 sw, diesel, cambio automatico e accessori di base, medio allestimento, Kona lo stesso. Togli il costo con bonus, togli costo con altre agevolazioni (non paghi bollo e il resto) ed ecco che l'elettrica forse ti costa 2000€ in più che recuperi subito con la manutenzione praticamente inesistente e con le ricariche fatte praticamente gratis nelle colonnine in giro o al lavoro o nel parcheggio con posto auto.
Oppure prendi una Rav4 hybrid o CHR, una Kia Niro o altre di ogni segmento e prezzo . Non capisco perché scegliere per forza la solita diesel se le scelte ci sono, ma anche una stupidissima mild-hybrid o a metano sarebbero scelte migliori. O un buonissimo usato, come credi possano essere le condizioni di un'elettrica dell'anno scorso o quello prima venduta come usata a quelle 5-10 k in meno?
https://www.autoscout24.it/annunci/...49c7ed1-17b4-4dc1-8a23-381bbd0849db?cldtidx=4
https://www.autoscout24.it/annunci/...6a9276-a009-40eb-97f3-4546364edc07?cldtidx=16
https://www.autoscout24.it/annunci/...bd65765-a94d-1617-e053-e350040a492c?cldtidx=4
No more excuses! (c'è anche l'ibrida, io vivo in campagna ho dovuto scegliere l'ibrida e non l'elettrica, ma è comunque una scelta migliore e che migliora)
agricolo - 47 minuti fa
streak1 - 31 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa