agricolo
0
Comunque l'Italia visto la posizione favorevole sul solare dovrebbe investire di più se vuole un futuro elettrico.
Sì, ma dovrebbe farlo in modo diverso da come hanno concepito la ladrata degli incentivi.....
Comunque l'Italia visto la posizione favorevole sul solare dovrebbe investire di più se vuole un futuro elettrico.
Dovrebbe finanziare e incentivare la ricerca sulle energie alternative piuttosto.Sì, ma dovrebbe farlo in modo diverso da come hanno concepito la ladrata degli incentivi.....
Per esempio, il solare termodinamico che fine ha fatto?Dovrebbe finanziare e incentivare la ricerca sulle energie alternative piuttosto.
No, perchè una volta che ci hai messo su l'impianto, poi a fine vita oltre a smaltire i pannelli bisogna bonificare il terreno dai basamenti, ed è un casino anche se non sembra. In più c'è un dettaglio che non è molto noto: i terreni occupati dai pannelli si infestano di malerbe e vanno diserbati (chimicamente.....) più volte l'anno; in più diventano autentici allevamenti di topi, che non sembra ma non è un problema da poco. E' molto più agevole tenere pulita una superficie in cemento, l'ideale sono proprio i tetti.
Con la ghiaia non risolvi niente.... Comunque, sarà una mia fisima (non credere di averne solo tu...penso che abbiano risolto così il problema delle infestanti
er il resto a parte i circuiti che per me restano molto discutibili la categoria è molto interessate
Con la ghiaia non risolvi niente.... Comunque, sarà una mia fisima (non credere di averne solo tu...), ma penso che la il terreno coltivabile sia una risorsa preziosa e limitata, già fabbricare a sproposito lo trovo insensato, metterci anche i parchi FV la trovo un'assurdità. IMHO, ovviamente.
I topi sono una minaccia perché rosicchiano i cavi sotterranei, Agri?
corrono su circuiti stretti e senza rettiline, perche', se vanno a palla, drenano la batteria in un giro.Concordo,onestamente io fatico ad abituarmi a vedere delle monoposto correre su circuiti stretti e con rettilinei molto corti.
Saranno pure suggestivi ma poco adatti alle prestazioni delle monoposto.
per non parlare del rumore, che non so perche', ma mi disturba parecchio.
Con petrolio e gas a questi prezzi, per le alternative è dura!
Se dovesse tornare sopra ai 100 $ al barile, ci potrebbe essere un impulso.
Il punto è che se fai notare questa cosa ai fan dell'elettrico ti rispondono che i limiti sono tuoi che non vuoi usare le nuove tecnologie, mi sono sentito rispondere alla mia domanda "e se devi fare un viaggio lungo", che in quel caso ti studi il percorso o ti noleggi un altro auto
GuidoP - 7 ore fa
FAUST50 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa