Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio (V) 2019

Nuova Clio (V) 2019 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.364
    Piaciuto:
    73
    rettifico: le maniglie sono comparse
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.581
    Piaciuto:
    4.840
    In effetti era strano che fossero così dettagliati gli incavi. Sicuramente hanno dimenticato il layer spento
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.296
    Piaciuto:
    3.632
    L'incremento di potenza e' dovuto all'adozione dell'iniezione diretta, come sulla cugina Micra.
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.296
    Piaciuto:
    3.632
    E' probabile che il 1.0 3 cilindri aspirato sia insufficiente per una configurazione ibrida, mentre il 1.0 Tce forse e' troppo complesso da gestire.
    Nelle configurazioni ibride vengono sempre privilegiati motori aspirati che hanno una curva di coppia piu' omogenea, a differenza dei motori turbo che ad un certo punto hanno un picco di coppia importante che probabilmente mette in difficolta' il sistema ibrido o comunque lo rende piu' complesso e costoso.
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.581
    Piaciuto:
    4.840
    Ho letto che sarà a ciclo Atkinson. Con un turbo è difficile usare quel tipo di funzionamento, troppa miscela compressa da rimandare indietro nei condotti di aspirazione.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.581
    Piaciuto:
    4.840
    Come dicevo, il motore base sarà il mille aspirato.
    Invece oggi nel vecchio modello c'è l'inedito 900 tce depotenziato a 75 cv.
     
  7. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Diretta? :(
    Quindi non gasabile, ottima notizia ... altro motore da evitare! :(
     
  8. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.364
    Piaciuto:
    73
    ci sarà anche un 1.0 sce da 65cv
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.581
    Piaciuto:
    4.840
    A SigaroToscano piace questo elemento.
  10. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    La vedo dura darle delle prestazioni dignitose......
     
  11. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.364
    Piaciuto:
    73
  12. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.468
    Piaciuto:
    1.966
    full led e tablet di serie su tutte, traffic jam, tutta roba di cui non mi frega niente. Gran salto di qualità.
     
  13. ferraristaXXL

    ferraristaXXL

    Iscritto:
    1302440286
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    3
    possibile che il cruise control adattivo non sia disponibile per i motori diesel?
    ho provato con tutte le versioni ma se lo seleziono mi obbliga a passare al benzina...
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    57.831
    Piaciuto:
    15.980
    A SupercinqueTC piace questo elemento.
  15. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Sono salito oggi in concessionaria. Come materiali non c'è nessun lontano paragone con quelli della Clio 4: morbidi al tatto sulla parte alta e frontale della plancia ed anche attorno al mobiletto del cambio; anche i pannelli porta anteriori sono morbidi al tatto per due terzi della loro estensione (quelli posteriori sono quasi tutti in materiale plastico rigido, come nella Golf 7 del resto...). Gli assemblaggi, invece, mi sono sembrati migliorabili avendo rilevato qualche rumorino di troppo nel pigiare qualche plastica qua e là. L'abitabilità posteriore, invece non mi ha entusiasmato come spazio per le gambe forse perché i sedili anteriori risultano un po' più ingombranti della Clio 4 ed anche un pizzico più rigidi e per me che soffro di mal di schiena non l'ho apprezzato tanto. Continua a mancare la plafoniera nella zona posteriore... il bagagliaio mi è sembrato simile come capienza a quello della Clio 4. La linea esterna la trovo davvero bella. Ah, i freni posteriori, almeno nell 'allestimento da me visto (non so quale fosse ma non era certamente sportivo) sono a disco!
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2019

Condividi questa Pagina