allora tutti i torti non li aveva Marchionne a non volere la SW
Nelle berline c'e' dentro
l' Universo mondo....
A partire da Panda
allora tutti i torti non li aveva Marchionne a non volere la SW
Questo è un confronto che non sta in piedi, perché dovresti vedere segmento per segmento. Nelle "berline" di questa classifica ci sono anche Panda, Clio, 500 etc, ovvio che i rapporti che ne escono sono totalmente sballati.
Andiamo ad analizzare il segmento D e vediamo delle varie A4, 3er e Classe C quante sono berline e quante sw
Esempio la Audi A4: a marzo ha fatto 900 pezzi in tutto, di cui 859 erano "Avant". 95% station wagon, altro che 5%, di che stiamo parlando? Nel segmento della giulia senza SW non vendi, i risultati di Giulia sono un autentico miracolo. Purtroppo hanno fatto un autogoal clamoroso nel non deliberare la SW - anche perché avrebbero così potuto caratterizzare lo Stelvio più come suv che come suv-coupé. Se vuoi vendere devi avere la gamma completa.
http://www.unrae.it/files/07 marzo 2019_UNRAE_Top 10 per segmento_5ca21d293a89c.pdf
http://www.unrae.it/files/08 marzo 2019_UNRAE_Top 10 per carrozzeria_5ca21d13f00d6.pdf
Rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido, personalmente anni fa con una C5 (Corvette non Citroen) mi è partito il posteriore solo perchè la strada ha avuto un lieve dislivello sulla sinistra, fortuna ha voluto che accanto a me e nell'altro senso di marcia sullo stradone non ci fosse nessuno, questo è solo uno delle situazioni capitate di persona, invece anni fa mia sorella ha avuto una BMW coupè 330i E92 e quella sembrava proprio fatta per chiunque, molto sicura in ogni situazione, peccato per il cambio automatico che faceva pietà e la solita tristezza made in BMW degli interni.
Direi forse che ci sono TP più addomesticate e TP più nervose ed impegnative, ma ridurre a le TP sono pericolose per chi non sa guidare lo vedo sbagliato, poi certo si discute situazioni di vita vissuta, almeno spero.
Sì e no ----una macchina come la Corvette non la potresti nemmeno fare TA e sicuramente è un prodotto indirizzato all'utenza più smaliziata
Le BMW, come dici giustamente, possono guidarle tutti ...sono anche un pochetto sottosterzanti proprio per agevolare chiunque
Guidare guida chiunque anche una corvette....bisogna intendere come si vuole guidare
Oggi sul viscido ho avuto modo di capire nuovamente che le TP vanno lasciate con i controlli inseriti![]()
beh dai, se compri una Corvette e non sai quello che stai facendo sei un demente ...come comprare una Panigale come prima moto ...bisogna essere particolarmente geniali ...non tutte le macchine vanno guidate allo stesso modo
E' successo una ( sola ) volta
( da quando hanno inventato ABS & C )
anche a me sul viscido.
Mi si e' accesa una bella spia sul cruscotto....in una rotonda
Mi pare avessi la MZ6
beh dai, se compri una Corvette e non sai quello che stai facendo sei un demente ...come comprare una Panigale come prima moto ...bisogna essere particolarmente geniali ...non tutte le macchine vanno guidate allo stesso modo
p.s se conti gli incidenti dei calciatori capisci cosa intendo dire...
Non sono un pilota ma nemmeno uno sprovveduto, la C5 era abbastanza comunicativa come auto ma se sei in piena accelerazione sul dritto ed il posteriore parte di colpo per via di un problema al manto stradale l'auto (almeno questa) diventa pericolosa perchè è un attimo tra sterzo e controsterzo diventare un pendolo che si gira.Guidare guida chiunque anche una corvette....bisogna intendere come si vuole guidare
youtube è piena di video di gente che va a sbattere con la propria fuoriserie TP ...questo non significa che in Ferrari o BMW siano degli incapaci; significa che chi sta guidando quel mezzo non sa quello che sta facendo
a Gennaio ho provato in pista la Giulia Quadrifoglio ...temo che in race avrei grande difficoltà a non commettere errori ...questo non significa che la macchina sia pericolosa o problematica ma solo che io non sono all'altezza del mezzo
Non sono un pilota ma nemmeno uno sprovveduto, la C5 era abbastanza comunicativa come auto ma se sei in piena accelerazione sul dritto ed il posteriore parte di colpo per via di un problema al manto stradale l'auto (almeno questa) diventa pericolosa perchè è un attimo tra sterzo e controsterzo diventare un pendolo che si gira.
come spesso succede chattando ,non ci siamo capiti..sono d'accordo con te in tutto. Ho solo aggiunto che la TP pericolosa non e' ma secondo me ha bisogno di un po di attenzione in piu' di una TA. Che poi se stamattina smusavo con la macchina di mia moglie,TA, ,te lo li che la pericolosita' e ' identica solo che anziche' sentire un qualcosa dietro di te che parte li giri lo sterzo e vai bello dritto.
Divergent - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa