E.... niente, avete detto tutto voi... io mi limito ad aggiungere che mi sono gustato la birretta... e continuo a tenere per il Ricciardo malgrado tutto.
![]()
Comunque io continuo a non capire il montaggio delle bianche a Leclerc.
Ripeto, intanto non potevano sapere che sarebbe andato più forte con quelle gomme, e poi mi sembra pacifico che con le gialle sarebbe andato ancora più forte. Le mescole sono ora 5, non più 7 e le differenze sono più marcate.
E.... niente, avete detto tutto voi... io mi limito ad aggiungere che mi sono gustato la birretta... e continuo a tenere per il Ricciardo malgrado tutto.
![]()
Ma alle sei di mattina la birretta?
Non sarebbe la prima volta che capita che qualche mescola non vada come previsto.Secondo me Leclerc andava forte con le bianche perchè era scarico di benzina ed erano nuovissime, e quando ha cambiato le rosse ormai erano alla frutta. E' impensabile che con le gialle potesse andare più piano che con le bianche, se no vorrebbe dire che alla Pirelli non capiscono un caxxo.
Per me hanno sbagliato comunque. Quando ho visto che avevano messo le bianche ho pensato che lo avessero fatto per fare un pit-stop nel finale e rimettere le rosse (cosa che avrebbero dovuto fare comunque per tentare il GPV visto il vantaggio che aveva) o solo per essere sicuri di arrivare alla fine senza problemi, ma non c'era bisogno dato che la sosta NON era anticipata.
Se avesse montato le gialle sarebbe andato certamente ancora più forte e avrebbe raggiunto Vettel molto prima. IMHO. Quindi per me (doppio) errore clamoroso.
Credo che sia stato l'unico a montare le gomme bianche tra i top. Quando si tentano cose strane è perchè si è in crisi, e ieri la Ferrari era in crisi, purtroppo dobbiamo ammetterlo.
Non sarebbe la prima volta che capita che qualche mescola non vada come previsto.
Ad ogni modo il discorso vale per la Ferrari, che non avendo individuato la miglior messa a punto, probabilmente ha portato le gialle ad un degrado eccessivo, perche' dopo il pit Vettel era piu' veloce di Ham, poi ha avuto il crollo (sicuramente condizionato anche dalla PU).
Va comunque ribadito che Leclerc con le bianche era il piu' veloce in pista fino a quando ha raggiunto Vettel.
Il problema della bianche, come ha detto Isola, e' che i team le hanno snobbate e ne hanno portati pochi set (2 Leclerc e 1 Vettel) e praticamente non hanno avuto modo di testarle.Comunque io continuo a non capire il montaggio delle bianche a Leclerc.
Ripeto, intanto non potevano sapere che sarebbe andato più forte con quelle gomme, e poi mi sembra pacifico che con le gialle sarebbe andato ancora più forte. Le mescole sono ora 5, non più 7 e le differenze sono più marcate.
Il problema della bianche, come ha detto Isola, e' che i team le hanno snobbate e ne hanno portati pochi set (2 Leclerc e 1 Vettel) e praticamente non hanno avuto modo di testarle.
Tornando alle mescole, in questo weekend erano in sequenza C2, C3 e C4 senza salti. Sulla carta la differenza di prestazione dovrebbe essere attorno ai 7/8 decimi tra una mescola e l'altra, pero' al solito le piu' morbide hanno maggior decadenza di prestazioni.
Per me han fatto bene a mettergli le bianche, perche' le gialle sapevano che non andavano bene sulla Ferrari, e con le bianche erano certi di arrivare fino alla fine e magari con una safety car ci sarebbe stata la possibilita' di scalare posizioni.Si ma aveva accumulato un ritardo poco colmabile. Visto che era veloce forse era il caso di renderlo competitivo con gomme performanti a costo di fare un pit in più. Le bianche andavano messe casomai in partenza. Imho.
Dubito, perche' di solito il surriscaldamento si risolve nell'arco di qualche giro ed il sorpasso l'ha subito in rettilineo di motore.Se dicessi surriscaldamento freni?
Un pò tornerebbe...
Per me han fatto bene a mettergli le bianche, perche' le gialle sapevano che non andavano bene sulla Ferrari, e con le bianche erano certi di arrivare fino alla fine e magari con una safety car ci sarebbe stata la possibilita' di scalare posizioni.
Pero' non ho capito perche' negli ultimi giri non gli hanno montato le rosse per cercare di conquistare il giro veloce e raccimolare un punticino in piu', togliendolo alla mercedes.
Infatti ieri a GP concluso, Isola della Pirelli, si è tolto il sassolino dalla scarpa. Le coperture ci sono ma se non le vogliono provare difficilmente potranno sapere come vanno.
cuorern - 17 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa