Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Kia Picanto GPL consumo anomalo di olio

Kia Picanto GPL consumo anomalo di olio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_413689356

    Utente_413689356

    Iscritto:
    1551860447
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    La mia Kia Picanto 5 Porte Hatchback 1.0 Lt3 Cil GPLi Cambio Manuale consuma circa 1kg d'olio ogni 1000 km. La tragedia è che al momento dell'acquisto nessuno me lo disse è così, nonostante regolari tagliandi, ho fuso il motore durante un viaggio in autostrada.
    KIA non ha ritenuto che il danno fosse coperto dalla garanzia e quindi ho dovuto sborsare circa 4000€ di tasca mia per rifare il motore.
    Tra l'altro al momento della fusione nessuno in officina mi disse di questo consumo anomalo delle KIA gpl. Quindi ho rischiato di fondere anche questo secondo motore!
    Mi sono fermato per scrupolo a controllare il livello e dopo 3000 km era a zero.
    Un motore nuovo di pacca che consuma 1kg ogni 1000 km!
    Auto a miscela!
    Dovevano chiamarla Kia Picanto 5 Porte Hatchback 1.0 Lt3 Cil a miscela.
    Sicuramente la peggiore auto della mia vita. Sconsiglio vivissimamente l'acquisto.
    Vedi l'allegato 9710
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.767
    Piaciuto:
    4.743
    motore malriuscito... ma nel libro d'istruzioni è sicuramente scritto che va controllato l'olio ogni 1000 km e quindi dovevi andare e dire che il consumo è esagerato, ma prima di fondere!!
     
    A Utente_413689356 piace questo elemento.
  3. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Mah!...conosco 2 persone che usano il modello della Picanto a gpl di cui stiamo parlando e nessuno ha mai lamentato il problema che hai evidenziato
    Una l'ho anche provata e sono rimasto sorpreso dallo spunto che aveva con 4 passeggeri a bordo.

    Il motore l'hai fatto rifare da un'assistenza ufficiale?
    Se si, potresti dirci il nome e la città dove si trova?

    Se vuoi altre informazioni riguardanti consumo olio e il gpl:
    Edit: Beyond
    oppure:
    Edit: Beyond
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2019
  4. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    E' vietato da regolamento...

    https://forum.quattroruote.it/threads/area-di-moderazione-nuovo-regolamento.116010/
     
  5. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Al Moderatore Brumista
    Grazie per la precisazione.
    Era solo per avere delle informazioni su come e quali assistenze ufficiali lavorano correttamente.
    Pensavo potesse servire ad altri utenti.
     
    A Brumista piace questo elemento.

Condividi questa Pagina