eta*beta
0
Anche di più... io infatti intendo tenendo il motore a 1000 Max 1500 rpm per il primo minuto... Concordo...Certo, ma anche tenendo il motore entro i 2.000-2.500 rpm, la turbina quei 50.000/100.000 giri al minuto li fa ...
Anche di più... io infatti intendo tenendo il motore a 1000 Max 1500 rpm per il primo minuto... Concordo...Certo, ma anche tenendo il motore entro i 2.000-2.500 rpm, la turbina quei 50.000/100.000 giri al minuto li fa ...
Strano che non abbiano scritto niente...Ciao a tutti, volevo qualche info sulle pratiche di rodaggio da applicare per un'auto diesel nuova siccome e informazioni sul libretto sono abbastanza vaghe.
Nella fattispecie il motore è un 1.5 ecoblue della ford con cambio manuale.
Grazie
Ok allora ci siamo capitiAnche di più... io infatti intendo tenendo il motore a 1000 Max 1500 rpm per il primo minuto... Concordo...
Esattamente, e poi spesso la gestione è "trasparente" cioè non visibile all'utente.all'accensione se ha la spia delle candelette, " ma in quelle odierne sono talmente rapide che neanche lo vedete accendersi a meno che non siete a -10°,
Bonta` loro...Ok allora ci siamo capiti![]()
Non sapevo del riscaldatore e non ricordo particolari problemi con il freddo, mi da più fastidio il mio attuale Aisin che a freddo tira prima e seconda.Sono curiouso di vedere come si coimporterà a freddo la trasmissione automatica che mi sono trovato "d'imperio" sul mezzo in arrivo: pare che abbia un riscaldatore elettrico per ovviare agli effetti negativi del gelo.
Io faccio girare il motore tra i 1500 e i 2000.Anche di più... io infatti intendo tenendo il motore a 1000 Max 1500 rpm per il primo minuto... Concordo...
Sto basso di giri per il primo minuto, non solo non uso proprio il pedale del gas. tanto in prima sale la rampa poi passo in seconda ed uscendo dalla piazza in cui abito sono in terza, se non devo ripartire al primo incorcio con dare precendenza passo poi in quarta, giro anttorno all'isolato in terza-quarta sino al primo stopo su viale sempre senza toccare il gas... poi lentamente prendo giri intorno ai 1500-2000rpm circa 1 minuto e 400 metri dopo l'avvio... ma anche da caldo in veleggio sui viali approponquandomi a rotatorie o semafori lascio in quinta o sesta scendendo ben sotto i 1500 rpm senza alcuno strattone o sobblazo...In effetti girare tra i 1000 e i 1500 giri mi sa che sia un po' pochetto anche a me...a 1000 giri il mio trabbicolo scalcia come un mulo, batte quasi in testasulla mia però![]()
![]()
Ah pensavo 1000-1500 fino a motore completamente caldoSto basso di giri per il primo minuto, non solo non uso proprio il pedale del gas. tanto in prima sale la rampa poi passo in seconda ed uscendo dalla piazza in cui abito sono in terza, se non devo ripartire al primo incorcio con dare precendenza passo poi in quarta, giro anttorno all'isolato in terza-quarta sino al primo stopo su viale sempre senza toccare il gas... poi lentamente prendo giri intorno ai 1500-2000rpm circa 1 minuto e 400 metri dopo l'avvio... ma anche da caldo in veleggio sui viali approponquandomi a rotatorie o semafori lascio in quinta o sesta scendendo ben sotto i 1500 rpm senza alcuno strattone o sobblazo...
Se facessi cosi non si scalderebbe mai...Ah pensavo 1000-1500 fino a motore completamente caldo
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa