Ti posso riportare la mia esperienza.Del climatizzatore "on - off" ho già letto...e purtroppo vivo in Sicilia.
Dell'efficienza degli anabbaglianti sono meno preoccupato perché, tra l'altro, il 1.5 si porta in dotazione di serie proprio gli anabbaglianti a led.
Comunque Jazz è solo una delle opzioni, molto allettante soprattutto se mi consentirà in appena più di 4 m. di lunghezza di non farmi rimpiangere la capacità di carico della c3 picasso a panca posteriore in posizione d'uso dato che le bimbe non posso metterle nel portabagagli. Se ciò sarà avverrà soprattutto per lo spazio sotto i sedili, perché il bagaglio dai dati di targa perde dai 35 agli 80 litri circa, a seconda della posizione della panca scorrevole della c3).
Poi devo valutare confort e, ovviamente, costi (qui ci rientra anche la valutazione dell'usato in permuta) rispetto alla concorrenza.
Il plus più grande, comunque, dovrebbe essere proprio nella compatezza esterna del veicolo rispetto alla capacità di carico...che e uno dei motivi per cui ai tempi scelsi proprio la c3 Picasso.
Ho esordito con un caldo invito a provare Jazz e farsi una propria idea, evitando di farsi pregiudizi basati sulle opinioni personali di qualcuno che, tenendo conto di tutte le circostanze del caso, devono restare tali.
Questo aspetto mi sembrava stesse sfuggendo, ho tenuto a sottolinearlo, visto che ci saranno parecchie persone a leggere questi discorsi e visto che su ogni topic aperto su Jazz si va sempre a finire nel leggere lo stesso slogan.
E con questo chiudo.
Ti posso riportare la mia esperienza.
Ho portato Jazz nell'entroterra Siciliano dove alle splendide strade collinari con dolci salite si alternano le ripidissime salite dei paesini. Il motore è sempre stato all'altezza.
Purtroppo non posso dire lo stesso riguardo i tratti autostradali in salita (per arrivare in Sicilia): a 130 km/h in sesta marcia spesso è necessario scalare per mantenere la velocità. Ovviamente nessuna sorpresa: è ciò che mi aspettavo da un piccolo 4 cilindri aspirato.
Clima, come hai già letto, è imbarazzante a 360° e in autostrada dà il peggio di sé gravando ulteriormente sul motore.
Bene per i fari a led.
Spazio esterno/interno penso sia il vero motivo per cui si arriva a Jazz: non credo abbia molte rivali.
Comfort, come già detto da qualcuno, non credo sia all'altezza della tua francese: sedili duri, assetto molto rigido.
Ho esordito con un caldo invito a provare Jazz e farsi una propria idea, evitando di farsi pregiudizi basati sulle opinioni personali di qualcuno che, tenendo conto di tutte le circostanze del caso, devono restare tali.
Questo aspetto mi sembrava stesse sfuggendo, ho tenuto a sottolinearlo, visto che ci saranno parecchie persone a leggere questi discorsi e visto che su ogni topic aperto su Jazz si va sempre a finire nel leggere lo stesso slogan.
E con questo chiudo.
Ti posso riportare la mia esperienza.
Ho portato Jazz nell'entroterra Siciliano dove alle splendide strade collinari con dolci salite si alternano le ripidissime salite dei paesini. Il motore è sempre stato all'altezza.
Purtroppo non posso dire lo stesso riguardo i tratti autostradali in salita (per arrivare in Sicilia): a 130 km/h in sesta marcia spesso è necessario scalare per mantenere la velocità. Ovviamente nessuna sorpresa: è ciò che mi aspettavo da un piccolo 4 cilindri aspirato.
Clima, come hai già letto, è imbarazzante a 360° e in autostrada dà il peggio di sé gravando ulteriormente sul motore.
Bene per i fari a led.
Spazio esterno/interno penso sia il vero motivo per cui si arriva a Jazz: non credo abbia molte rivali.
Comfort, come già detto da qualcuno, non credo sia all'altezza della tua francese: sedili duri, assetto molto rigido.
se la tradizione sarà rispettata sono certo che quanto ad affidabilità potrai stare tranquillo, facci sapere come prosegue.Guarda, proprio oggi sono andato a fare il test drive; provata (1300 Comfort navi) in autostrada, sconnesso, salita. Per il mio stile di guida è risultata più che soddisfacente. Ovvio che non è consigliabile a chi vuole lo sprint di una sportiva. Ma io da un'auto voglio spazio, consumi più che buoni e affidabilità. Appena terminato il test ho firmato l'assegno, tra 15 giorni la prendo. Sconto di circa 2500 euro dal listino, in tutto 16500 euro compresa la vernice metallizzata e il navigatore Garmin integrato. A me ha dato la sensazione di un'auto robusta e di qualità, anche perché io tendo a tenere per anni e anni la stessa auto. Spero di averne conferma.
Grazie!se la tradizione sarà rispettata sono certo che quanto ad affidabilità potrai stare tranquillo, facci sapere come prosegue.
Tanti auguri per il nuovo acquisto !![]()
CitWeb - 9 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa