alt
0
Sarebbe la prima auto per la famiglia, quindi scarto la 1.3 perché da quanto ho letto nell'uso ai bassi e medi regimi, diciamo fino a 3500 rpm, è proprio vuota.
Il 1.5 invece, benché non possa certamente dare la spinta dei piccoli 3 cilindri turbo in quel frangente, credo che sia almeno "fluida": se ho 155 nm a 4600 rpm credo di poterne disporre almeno di...diciamo 125? a 2000 rpm che, dovrebbero garantire una sufficiente elasticità.
Poi non so, devo vederla e provarla soprattutto per capire se devo rinunciare a troppo in termini di confort per avere cotanto spazio in una vettura davvero compatta (è uno tra i requisiti principali).
Il 1.5 invece, benché non possa certamente dare la spinta dei piccoli 3 cilindri turbo in quel frangente, credo che sia almeno "fluida": se ho 155 nm a 4600 rpm credo di poterne disporre almeno di...diciamo 125? a 2000 rpm che, dovrebbero garantire una sufficiente elasticità.
Poi non so, devo vederla e provarla soprattutto per capire se devo rinunciare a troppo in termini di confort per avere cotanto spazio in una vettura davvero compatta (è uno tra i requisiti principali).