agricolo
0
Questa sì, esattamente tre.....Ma perché, le corrazzate hanno le ruote???![]()
Questa sì, esattamente tre.....Ma perché, le corrazzate hanno le ruote???![]()
Questa sì, esattamente tre.....![]()
Ma due dietro e una davanti tipo triciclo oppure due davanti e una dietro tipo triciclo in retromarcia?
Non hai aperto il link al primo post?
Si ma esistono anche corazzate con una ruota davanti e due dietro...
![]()
Pensavo che fossimo arrivati alla conclusione che più o meno tutti i mezzi a tre ruote sono delle corazzate pazzesche
Non pretendo di imporre a nessuno quella che è una mia opinione personale, ma IMHO l'unica motivazione a supporto di una struttura a triciclo è quella di consentire un raggio di sterzata estremamente ridotto. Nello specifico, l'aggeggio (non riesco a chiamarlo "auto", mi spiace) di cui stiamo parlando non trae alcun vantaggio dall'assenza di una ruota posteriore, perchè l'ingombro è esattamente lo stesso di un'auto "vera"; dal punto di vista della riduzione di peso e soprattutto di costo, per quanto mi sforzi non riesco proprio a vedere un risparmio maggiore di qualche centinaio di euro (facciamo mille a salirci su coi piedi), stante il resto della meccanica del tutto identico a quello di un mezzo a quattro ruote. Questa, ripeto, è una mia opinione personale.
Probabile. Io a 16 anni mi sarei fatto frustare in piazza piuttosto che guidare una cosa del genere, ma de gustibus....Che sia stata progettata con 3 ruote per renderla guidabile per chiunque?
Probabile. Io a 16 anni mi sarei fatto frustare in piazza piuttosto che guidare una cosa del genere, ma de gustibus....
Però in teoria in america a 16 anni puoi guidare un'auto vera,non so se abbiano delle limitazioni per i neopatentati come da noi.
Sospetto che in certi stati ci siano dei sedicenni particolarmente fortunati che vanno in giro su questa
![]()
Timore ampiamente condiviso!La mia 840 è bassa 1,34 e pur essendo una GT da viaggio con sedili ultracomodi, se bisogna fare tanti su e giù non è delle più agevoli. Non oso neanche pensare a un uso cittadino di una Elise....
Pensare che il Sulky ed il Charlie erano agognati da "molti" quattordicenni... (ai nostri tempi, Cristiano)Probabile. Io a 16 anni mi sarei fatto frustare in piazza piuttosto che guidare una cosa del genere, ma de gustibus....
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa