Doppia citazione! Celentano nel film "Grand Hotel Excelsior" ed il trio comico napoletano dei Tretre.
Errore più grosso, è più lenta della Punto.Chi di voi la provata? ho paura che il motore sia il suo punto debole, 68 cv su una fiesta sono pochini, ho paura di rifare l' errore che feci 2 anni fa prendendo la grande punto 1.3 75 cv.
Semplicemente non hai una grande percezione del senso di velocità e ci vuole un pò per abituarti, suono del motore a parte (ed a volte nemmeno così esagerato), può diventare stressante perchè le altre auto ti sembrano sempre troppo lontane ma basta un filo di gas per tamponarle, sul fattore velocità non percepita influisce molto anche l'inclinazione del parabrezza e la stabilità dell'auto, puoi ritrovarti a (ad esempio) 250km/h e darti l'impressione di viaggiare a 70/80km/h e non scherzo.
Pardon! Hai ragione. Fine OTRisposta OT: La seconda citazione è tratta da Sergio Vastano ("Drive in", primi anni '90).
Parlavamo di sensazione di velocità, la spinta la senti anche senza andare di supercar, dipende dall'erogazione del motore, personalmente molti turbo benzina di oggi più che soffiare sbadigliano, al momento c'è l'effetto wow ma poi col tempo noti che c'è fin troppa omogeneità nel tiro (anche per via del volerli fare simili ai diesel ma senza avere la stessa coppia e pressione della turbina), altra cosa (sempre secondo me) un aspirato ad elevate prestazioni.Mi è crollato un mito...quindi non esistono più nella nostra epoca, auto che ti danno una spinta da farti mancare il fiato???
O ci sarà qualcuna?
Nella Fiat uno turbo mi mancava il fiato ad esempio
Non ti mancava il fiato, forse lo hai trattenuto involontariamente ed hai iniziato a respirare di nuovo dopo che ti sei accorto di essere sceso con le tue gambeMi è crollato un mito...quindi non esistono più nella nostra epoca, auto che ti danno una spinta da farti mancare il fiato???
O ci sarà qualcuna?
Nella Fiat uno turbo mi mancava il fiato ad esempio
La fiesta 1.4 tdci è stata la mia prima macchina. In estrema sintesi non andava nemmeno in discesa giù dal pordoi e consumava anche tanto per le sue prestazioni: massimo 14kml in autostrada a 130. L'unico pregio è stata la valutazione quando l'ho venduta.
Non ti mancava il fiato, forse lo hai trattenuto involontariamente ed hai iniziato a respirare di nuovo dopo che ti sei accorto di essere sceso con le tue gambe![]()
Quella prima restyling. Era anche più leggeraIl modello 2008 o quella prima
quindi non esistono più nella nostra epoca, auto che ti danno una spinta da farti mancare il fiato???
O ci sarà qualcuna?
Celentano nel film "Grand Hotel Excelsior"
Celentano: "Alla prima che mi fai, ti licenzio...."
Montesano: "...e te ne vai".
C: "No. Te ne vai tu."
M: "E lei?"
C: "Io resto."
Un'era geologica fa, prima che inventassero gli spot spaccatimpani (e non solo)....
arizona77 - 5 minuti fa
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa