renatom
0
Beh certo....
Obtorto collo, se uno a bisogno di un' auto....
Intendo dire: se vendono a certi prezzi, evidentemente, c'è una quantità sufficiente di acquirenti che li considera adeguati e acquista a quel prezzo.
Beh certo....
Obtorto collo, se uno a bisogno di un' auto....
Intendo dire: se vendono a certi prezzi, evidentemente, c'è una quantità sufficiente di acquirenti che li considera adeguati e acquista a quel prezzo.
Ho capito perfettamente, e' cosi' come dici
Purtroppo c'e' come una specie di sottinteso cartello....
Nessuno vende a prezzi " stracciati ", come amerebbe il nostro opener
Chi mai venderebbe a 90 sapendo di potere vendere a 100?
In qualsiasi settore commerciale.
La mia modesta esperienza recente (tre auto cedute in meno di tre anni) dice il contrario. E dice anche che, salvo eccezioni m, non conviene più acquistare usato.Comunque le auto non conviene rivenderle ai rivenditori/concessionari. Meglio a privati e si ottiene di più di quanto riportato da QR
Concordo, ma tra un esemplare di un modello di auto e un altro esemplare di 5/6 anni, ci possono essere anche 2/4000 euro di differenza. Dipende da come è messa l'autoE allora mi chiedo da dove salterebbe fuori la quotazione ufficiale dell'usato che nelle dichiarazioni delle testate darebbe frutto della media reale delle compravendite.
L'auto usata comperata dal conce a prezzo di quotazione, ma anche di poco superiore, è un'eccezione più unica che rara.
Certo per un'auto di due/tre ani non trovi facilmente l'acquirente. ma se l'auto è stata tenuta bene e con pochi chilometried è di cinque se anni, , ci vanno a caccia i privati.La mia modesta esperienza recente (tre auto cedute in meno di tre anni) dice il contrario. E dice anche che, salvo eccezioni m, non conviene più acquistare usato.
Parlo di auto da 5-6 anni di vita fino a 10 anni con 90.000 e e 140.000 km, ed anche una di 13 anni con meno di 90.000 km. Invendibili a privati a meno di non cederli a dubbi trafficanti per quattro soldi, trattati decentemente da commercianti seri, trattati bene in permuta cambio del nuovo (oltre a robusto sconto sul nuovo, si intende). Vetture tutte "trasparenti" e con manutenzione documentata.Certo per un'auto di due/tre ani non trovi facilmente l'acquirente. ma se l'auto è stata tenuta bene e con pochi chilometried è di cinque se anni, , ci vanno a caccia i privati.
Es. ho venduto una segmento B di 7 anni che quattroruote valutava 3000 euro. Messa in vendita privatamente a 3500, l'ho effettivamente venduta in due giorni a 4.000 euro
Quello che penso voglia dire l'op, o che almeno è mia modesta opinione, è che le quotazioni di 4R oramai siano buone solo per la polizza assicurativa. E' del tutto impossibile acquistare un usato con garanzia alla quotazione "alta", perché si paga molto di più (mediamente 10-20% in più, e lo dico senza tema di smentite perché è da oltre un anno che sto cercando, al punto che ora getto la spugna e vado sul nuovo); quanto al rientro, spesso è già un successo ottenere una somma reale (sottolineo reale, cioè depurata dagli sconti) non troppo inferiore alla quotazione "bassa".Ripeto: non capisco le lamentele.
Sono prezzi che si determinano incrociando la domanda con l'offerta.
Se non ci stanno bene, non firmiamo il contratto. Fine.
Veramente le quotazioni si riferiscono ad auto in perfetta efficienza, con pneumatici almeno al 50%, chilometraggio in un certo range, ecc...Concordo, ma tra un esemplare di un modello di auto e un altro esemplare di 5/6 anni, ci possono essere anche 2/4000 euro di differenza. Dipende da come è messa l'auto
Quello che penso voglia dire l'op, o che almeno è mia modesta opinione, è che le quotazioni di 4R oramai siano buone solo per la polizza assicurativa. E' del tutto impossibile acquistare un usato con garanzia alla quotazione "alta", perché si paga molto di più (mediamente 10-20% in più, e lo dico senza tema di smentite perché è da oltre un anno che sto cercando, al punto che ora getto la spugna e vado sul nuovo); quanto al rientro, spesso è già un successo ottenere una somma reale (sottolineo reale, cioè depurata dagli sconti) non troppo inferiore alla quotazione "bassa".
Dato che 4R investe parecchio sulle sue quotazioni e non penso proprio che si divertano a giocare con i numeri, non so dare una spiegazione. Mi limito a prenderne atto.
arizona77 - 6 giorni fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa