Concordo anche se - credo - lo scopo principale sia di fare in modo di comprare auto un po' più piccole e meno assetate e, soprattutto, indurre la gente a viaggiare di meno ed usufruire dei mezzi pubblici ( che purtroppo sono quel che sono) o utilizzare bici, bici a pedalata assistita ( è eccezionale te lo garantisco).Quando si cambia qualche accisa , è per far pagare di più. SEMPRE. Altrimenti cosa la si fa a fare?
credo - lo scopo principale sia di fare in modo di comprare auto un po' più piccole e meno assetate e, soprattutto, indurre la gente a viaggiare di meno ed usufruire dei mezzi pubblici ( che purtroppo sono quel che sono) o utilizzare bici,
Vero, ma porca vacca se costa....boia mondo....
Se si paga a consumo ( leggi a km percorsi )
E' la volta buona che mi faccio il Macan
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
![]()
io il Cayenne visto che percorro meno km di te ( 7600 km nel 2018), peró c’é sempre la componente legata alla CO2
comunque, mi sa che, per andare in porto - sempre che ci vada - passerá ancora qualche annetto.
Io credo che lo scopo principale sia sempre e solo quello di raccattare soldi dalle nostre tasche. Se fosse davvero quello di utilizzare di più i mezzi pubblici, il modo per farlo è quello di renderli più rapidi, comodi, efficienti ed economici. Puntare sulle biciclette per la mobilità personale, IMHO, è una solenne boiata. In bici si va per diletto, non per lavoro o per obbligo, e comunque:
1) chi può lo fa già senza che qualche geni(t)ale assessore al traffico glielo venga a insegnare/suggerire,
2) può essere proponibile / praticabile in ambito urbano e su distanze brevi o molto brevi
In ogni caso, riguarda una percentuale di possibili utenti e situazioni largamente minoritaria, perchè non si può seriamente contare su questo tipo di mobilità in condizioni di cattivo tempo o in estate con 35 gradi, o per persone anziane o comunque non in ottima salute.
Se le "proposte" della politica per migliorare il traffico nelle città fanno affidamento sulle biciclette, stiamo freschi.
Goditela quella macchina....Managgia
( ne ho fatti quasi 7.500 dal 26 Aprile....Rischio seriamente i 10.000 ).
Oltre quasi altrettanti dell' altra....
Azzzz, ma giriamo piu' di prima
( 'sti pensionati ).
![]()
sai bene che ho la Agila e lo scooter per girare in cittá. Poi arriva il tempo della moto.....e la Stelvio giace immobile in garage![]()
Zeppo di auto anche se il trasporto pubblico è eccellentetutto condivisibile!
ma hai dimenticato che per far cambiare idea agli italiani, bisogna toccarli nel borsellino. Viceversa ho molti dubbi. Puoi avere i servizi pubblici migliori del mondo......
Sabato pomeriggio ero a Milano, ho camminato 2.5 km ( piú 2,5 al ritorno piú 2 km per pirlare in giro) per le strade del centro, la famosa o famigerata area C e non c’era una macchina ( almeno in quella parte dell’area) ma i tram era strapieni. E ogni 5 minuti ne passava uno.
Se eliminassero l’area C come credi finirebbe?![]()
Certo, ma di solito....
Si privilegia l' ultimo arrivato,
specie se e' il piu' prestigioso
![]()
MK44 - 5 ore fa
Kentauros - 17 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa