Neanche quelli Di Skyline GTR e Supra?
No, mi piacciono solo i V6 o i flat six Porsche. I 6 cilindri in linea no.
Neanche quelli Di Skyline GTR e Supra?
Non sono sicuro di aver afferrato il concetto...
Io no?!?Evidentemente,
io trovo strano montare un motore USA su un' Alfa e tu no....
Tutto qui
Beh dai, il 6L è per sua natura meccanica, un motore molto rotondo ed equilibrato, sia diesel che benzina. Più adatto da berlina che da sportiva dura e pura, questo è innegabile.No, mi piacciono solo i V6 o i flat six Porsche. I 6 cilindri in linea no.
Mi sa che c'è poco da sondare...Cioe'
un purista, come e' in genere e' un Alfista, lascierebbe
" imbastardire "
un suo gioiello con un cuore estraneo
( che non sia Ferrari )
??
P.s.:
Questo meriterebbe un sondaggio
![]()
Hanno imbastardito la Bentley con un VW......una MB con un motore Renò.....Cioe'
un purista, come e' in genere e' un Alfista, lascierebbe
" imbastardire "
un suo gioiello con un cuore estraneo
( che non sia Ferrari )
??
P.s.:
Questo meriterebbe un sondaggio
![]()
Presente!Quanti sono gli Alfisti rimasti?
Hanno imbastardito la Bentley con un VW......una MB con un motore Renò.....
-Anche Rolls per quello
( l' alternativa pero' era cosi' o chiudere )
-MB con Reno....Non certo sui gioielli di casa pero'
( quelli col tal pianale, l' albero in carbonio, ecc.... )
Un tale motore era pensabile per Alfa 4-5 anni fa oggi sarebbe una pazzia .Siamo seri, sono soldi buttati al vento.Solo se lo fanno ibrido avrebbe un senso il resto e paglia che brucia. In Europa si parla di Full elettrico, e FCA mi si presenta con un 6 cilindri in linea nuovo.Che se lo tencano in america o che lo mettono al massimo sulla Cherokee. Per Alfa ci vogliono nuovi modelli, ibrido e elettrico. SE proprio ci tencono a mettere un sei cilidri su modelli Alfa per fare un periodo di translazione affinche sia chiaro Cosa succederá in Europa,beh che depotenziano il sei cilindri Ferrari sia in potenza che cubatura ed il gioco é fatto senza che costi chissa quanto.Incredibile. Veramente a parlare di FCA si rischia un disturbo bipolare o ciclotimico, specie riferendosi ai brand italiani, Alfa in calo vendite e Fiat "monomodello 500", un giorno si è pessimisti e depressi, e il giorno dopo...euforia, coup de theatre, se ne escono con un 6 cilindri in linea, l' iconica architettura motorostica in cui eccelle BMW (e qui tanto di cappello alla casa bavarese).
A me non dispiacerebbe vederlo su Giulia, per starci nel vano motore ci sta di certo (ci saranno 20 cm buoni praticamente vuoti davanti tra radiatore e propulsori attuali).
In USA forse arriverà, ma qui con gli isteriche politiche in materia ecologica, dove ai livelli alti si vigliono impallinare i benzina per le alte emissioni di CO2, e a livello di amministrazioni locali si fa la guerra ai diesel per via dei PM10....auguri 6L made in FCA (che tra l'altro sarebbe meglio chiamare JCA, visto che è chiaro che è Jeep il traino del gruppo).
V6 Turbo VR37DETT della GT-R? VQ37VHR della Failrady 370Z?No, mi piacciono solo i V6 o i flat six Porsche. I 6 cilindri in linea no.
Oppure possono tagliare a metà per la lunga un V12 Ferrari et voilà il 6 cilindi in lineadepotenziano il sei cilindri Ferrari sia in potenza che cubatura ed il gioco é fatto senza che costi chissa quanto.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 17 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa