agricolo
0
Che botta di...fortuna che è capitato il tassista "giusto".
Ma sai, c'è ancora chi crede alla storiella del "lupo solitario" (o meglio, verme solitario)....
Che botta di...fortuna che è capitato il tassista "giusto".
Ma sai, c'è ancora chi crede alla storiella del "lupo solitario" (o meglio, verme solitario)....
Intendi dire che il tassista era d'accordo?
In tv dicevano che aveva a bordo dei clienti.
Il tassista magari no (ma potrebbe anche essere, in fin dei conti i clienti li ha sloggiati), ma che ci sia una rete che protegge questi figli di un numero imprecisato di padri mi pare poco ma sicuro.
Credo che questo sistema a compartimenti stagni sia uno dei motivi per cui è così difficile prevenire gli attentati e arrivare alla fonte dell'organizzazione.
...soprattutto se uno (ma chissà quanti come lui), dopo essere entrato e uscito 27 volte dalla galera ed essere schedato come radicalizzato continua a girare libero come un fringuello.....
E' difficile dire se si tratta di un sistema di prevenzione che fa acqua oppure se il numero di minacce è talmente elevato da rendere impossibile la loro neutralizzazione.
Nell'un caso e nell'altro, lo si prende, si rastrellano (nel senso 1943esco del termine) TUTTI i suoi amici fisici e virtuali, conoscenti e parenti fino al ventesimo grado, gli si toglie l'eventuale cittadinanza se di origini extranazionali e li si caccia tutti, a loro scelta in Maghreb o in galera. Se non c'è un articolo di legge che permette di farlo, lo si scrive in dieci minuti.
Più che altro bisognerebbe modificare mezza costituzione più che fare una legge.
se l'alternativa sono i rastrellamenti stile seconda guerra mondiale io continuo a preferire un sistema garantista imperfetto rispetto a uno repressivo ma infallibile.
E' ovvio - o almeno, pensavo lo fosse - che mi esprimevo in modo iperbolico.... comunque tra i rastrellamenti tipo Varsavia e il "ah ah ah.... birichino, non farlo più", vuoi che non ci sia una ragionevole via di mezzo?
Il verme è stato abbattuto dalla polizia. Bene così.
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa