Bergat ti farebbe prendere la RS, io ti dico di provarle.
P.S. tra Focus e 3er di partenza c'è giusto un ciccinino di differenza ah!
Eh magari potessi provarle, purtroppo io ho bisogno di adattamenti alla guida per disabili per guidare con le mani
Bergat ti farebbe prendere la RS, io ti dico di provarle.
P.S. tra Focus e 3er di partenza c'è giusto un ciccinino di differenza ah!
Preferisco una wagon per la capacità e conformazione del bagagliaioScusa Austin intervengo un po a gamba tesa...ma una bella Giulia? Se devi fare il colpo ora...poi una volta che devi far quadrare segmento,bagagliaio,sospensioni,cv e caxxi e maxxi sono dolori.
Preferisco una wagon per la capacità e conformazione del bagagliaio
Se dovessi trovare una buona occasione, non lo escludoAllora voto 3 touring
L'unica premium relativamente (ed in certi casi anche in assoluto) economica nella manutenzione ordinaria ufficiale in rete è Bmw, grazie sia ai pacchetti prepagati (sul nuovo), sia alle campagne sconto che ci sono ogni anno per le vetture con almeno 4 anni di targa, sia infine grazie agli intervalli lunghi di manutenzione. Con gli sconti diventa scarsamente conveniente il ricorso al meccatronico indipendente. Se ci sono interventi straordinari, però, il conto sale (meno che Audi e MB). L'importatore è discretamente generoso con gli interventi in correntezza commerciale a garanzia scaduta, garanzia che, in ogni caso è l'unica del trio ad arrivare "di serie" a quattro anni sulle parti più importanti.
Mercedes è estremamente costosa nella manutenzione ordinaria in rete, letteralmente "stellare", con l'aggravante che richiede interventi in ogni caso almeno annuali anche con pochi km, però, in compenso, utilizza lubrificanti normali ed è facilmente manutenzionabile da qualsiasi bravo meccatronico. Correntezza discreta, senza infamia e senza lode, ma auto generalmente più robuste di Bmw.
Audi è invece una valle di lacrime: lubrificanti speciali come Bmw, ricambi costosi, manodopera che fattura a seconda della targhetta service (Seat-Skoda-VW-Audi) con progressione esponenziale, ricorrenza guasti clamorosa (Dsg, pompe alta pressione etc etc) correntezze commerciali diciamo "parsimoniose" ... da gestire con meccatronici indipendenti.
Jag e Volvo sono troppo poco diffuse per avere statistiche, ma la sensazione è che non siano economiche e che, soprattutto, la qualità dei service sia molto altalenante, a macchia di leopardo.
In generale un usato fresco e ben tenuto preso al prezzo giusto conviene sempre rispetto al nuovo.
Le vere premium comunque partono dal segmento D in poi.
Su quelle che hai menzionato forse andrei di Classe C (l'Audi e' solo anteriore o Quattro??)
La Passat probabilmente offre piu' spazio ed, trazione anteriore per trazione anteriore, forse la preferirei all'Audi.
Ciao, dopo una pausa di alcuni mesi rieccomi con la questione della nuova auto. Sto definendo il discorso adattamenti alla guida per disabili e sistema di caricamento della carrozzina in auto, quindi nei prossimi giorni/settimane comincerò a girare concessionarie per trovare l'auto da prendere.
A distanza di alcuni mesi dalla pubblicazione della discussione ho individuato 3 modelli che potrebbero fare al caso mio:
- Mercedes classe C SW 220 cdi cambio automatico, usata 2018 o al massimo 2017;
- Audi A4 Avant 2.0 tdi 150cv s-tronic, anche questa usata 2018 o al massimo 2017;
- Volkswagen Passat Variant 2.0 tdi DSG, usata 2018.
Ora vorrei chiedervi alcuni pareri per cercare di chiarirmi un po' di dubbi.
Sicuramente (credo) le prime due appagherebbero maggiormente la vista e l'appagamento di guidare una macchina di una certa qualità motoristica e dei materiali. Di contro avrei probabilmente maggiori costi di gestione.
La terza possibilità è comunque una scelta di qualità e avrei il vantaggio di maggiore spazio nel bagagliaio e nei sedili posteriori, il che per me non è un aspetto da sottovalutare visto che devo caricare carrozzine e ausili vari di cui ho bisogno. Inoltre probabilmente a parità di prezzo riuscirei ad avere anche maggiori dotazioni, e mi sentirei più tranquillo per i costi di manutenzione.
Il dubbio maggiore nasce dal fatto che non saprei quantificare la differenza in termini di qualità reale, qualità percepita, feeling, piacere di guida che c'è tra la Passat e le prime due (tra l'altro il motore è lo stesso dell'Audi A4).
Riuscite a chiarirmi, almeno in parte, questi dubbi?
Purtroppo non posso provarle perchè per guidare ho bisogno dei comandi appositi di guida per disabili.
grazie mille
L'Audi è trazione anteriore, non ho la necessità della trazione integrale.
Esteticamente, sia esterni che interni, tra le tre preferisco la A4.
Con la Passat forse sarei più comodo per spazi e comfort, però un po' più anonima delle altre.
La Passat probabilmente offre piu' spazio ed, trazione anteriore per trazione anteriore, forse la preferirei all'Audi.
Il problema è proprio il prezzo, un tempo le trovavi a quotazioni interessanti, oggi le richieste sono assurdeIn generale un usato fresco e ben tenuto preso al prezzo giusto conviene sempre rispetto al nuovo.
visto il tuo problema e la spesa che dovrai affrontare per gli adattamenti del caso, ti consiglio vivamente di andare sul nuovo per essere più sicro di non dover ripetere la spesa dopo poco tempo. L'auto usata, rimane sempre un'auto....usataEh magari potessi provarle, purtroppo io ho bisogno di adattamenti alla guida per disabili per guidare con le mani
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa