Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi Auris Hybrid

Consumi Auris Hybrid - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. francesco33@mail.com

    francesco33@mail.com

    Iscritto:
    1544106871
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    sto valutando se acquistare una auris hybrid tipo del 2013/2014 oppure un gpl.
    So che l'ibrido nel traffico fa circa 22/24km con 1l di benzina. Ma su strada leggo pareri molto discordanti. Qualcuno che ce l'ha mi sa dire?
     
  2. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    427
    Piaciuto:
    125
    L'ibrido HSD da' il meglio nell'extraurbano, meglio se con saliscendi. Per maggiori informazioni visita Hybrid Synergy Forum, c'è chi con Auris arriva a fare i 28 km/l.
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Credo che la media di utilizzo sia da collocare attorno ai 20 km/l.
    Poi, ognuno ha i suoi percorsi e il suo stile di guida.
    Credo che puoi considerare di fare 20 km/l dove, con una pari categoria a GPL faresti 12.
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  4. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    I pareri sono discordanti nel senso che chi NON ce l'ha dice che consuma come una "normale" auto a benzina, chi invece ce l'ha riporta i consumi veri...
    Poi naturalmente bisogna intendersi su cosa s'intende "su strada". Perché se anche su strade extraurbane vai come in autostrada, allora...
    La mia vecchia Prius 1500, il cui motore è leggermente meno efficiente del 1800, in extraurbano scorrevole percorso entro i 100 km/h sta tranquillamente sotto i 4 lx100km (punto di minimo consumo circa 80 km/h con 2,8/2,9 lx100 km in estate), ma sfortunatamente raramente faccio percorsi di questo tipo...
    In autostrada col cruise a 130 km/h sta sui 5,7 lx100km (stava...ormai ha passato i 300 mila km e il motore non è più freschissimo e consuma un 0,5/0,6 lx100 km in più).
    In ogni caso nulla impedisce di installare il gpl sull'ibrida (sulla mia Prius ho messo il metano) con conseguente ulteriore risparmio.
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    E una cosa che ho già detto un passato.
    Se hai un ibrido e, in seguito, decidi di metterlo a GPL/ metano, ci può stare.
    Ma, a mio giudizio, comprare un ibrido, pensando già di metterlo a metano, dal punto didvista economivo, non conviene.
    Vale la pena caricarsi i costi dell'ibrido se lo usi per risparmiare un carburante costoso.
    Se invece, sai già che andrai a metano, conviene usare un power training più semplice ed economico possibile, tanto, anche se consuma un po' di piu, pazienza, tanto il carburante lo paghi poco.
     
  6. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    A me è convenuto eccome.
     
  7. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    PriusDriver, dato il chilometraggio, la porti alla morte come Giordnam o la cambi?
     
  8. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Alla morte! Voglio vedere dove arriva...
    Ma in realtà è di fatto a riposo: da quando mi son trasferito (ahimè...) la Prius conosce un impiego saltuario, la uso praticamente una sola volta alla settimana per andare in palestra (una ventina di km a/r), che per dove si trova e per gli orari in cui vado rende di fatto impossibile l'uso del mezzo pubblico. Raramente una puntata a Bolzano (rigorosamente a metano...). Quindi penso che durerà quanto durerò io...:emoji_grin:
     
    A paulein118 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina