renatom
0
Ma questi stanno fuori di testa e scusate l'affermazione, praticamente io che ho preso una duster gpl che andrò a immatricolare a gennaio minimo minimo pagherò 500 euro di tasse e stiamo parlando di un veicolo a gas che fino a oggi e sempre stato ritenuto ecologico
Basarsi solo sulla co2 e di una ignoranza abissale visto che i diesel che stanno venendo demonizzati per altri motivi ( pm10, nox etc ) emettono meno co2 dei benzina, gpl e metano compresi.
Alla fine ci guadagnano solo pochissime auto e tra parentesi parecchie molto costose, utilitarie e auto economiche invece verranno bastonate
Proprio un bel governo del cambiamento![]()
Secondo me, globalmente, e piu pericolosa la CO2 che gli inquinanti tipici del diesel, tra l'altro ci sarebbero parecchie cose da dire sulle quantità di PMx e NOx emesse dai motori dirsed rispetto ad altri "emittenti" in particolare con le ultime normative.
Quindi, come ho scritto, sul principio, sono abbastanza d'accordo, anche se noto che sono forse l'unico sul forum.
D'altronde, la norma non è retroattiva; potrebbe indirizzare gli acquisti su veicoli più efgieffici dal punto di vista energetico.