Jazzaro
0
Serve a mostrare alla potenziale clientela cosa cambi fra un'auto datata ed una recente.Secondo me invece testare con dei nuovi parametri un'auto che è stata progettata troppo anni indietro da un risultato falsato e eccessivamente severo.
Serve a mostrare alla potenziale clientela cosa cambi fra un'auto datata ed una recente.Secondo me invece testare con dei nuovi parametri un'auto che è stata progettata troppo anni indietro da un risultato falsato e eccessivamente severo.
Filone lowcost…. cosé per te il filone lowcost? Spero tu conosci il prezzo per cui la Panda oggi la puoi comprare? quelli di base o meglio non del tutto base va via sotto gli 8000 euro.Credi che rifarla salire al prezzo di 13000 -14000 € con un po di roba buona non arriverebbe alle 5 stelle? 5000 - 6000€ in piu non basterebbero per coprire costi supplementare e nello stesso tempo avere piu introiti di guadagno.Se devo esser sincero, credo che la prossima 500 potrà ambire al punteggio pieno; Panda da quel che ho capito seguirà il filone lowcost, ho perciò forti dubbi che verrà concepita ed equipaggiata per le 5 stelle: per prenderle serve roba che costa.
Serve a mostrare alla potenziale clientela cosa cambi fra un'auto datata ed una recente.
Hanno ritestato la Megane, la C-Max, Giulietta, Punto, Panda, Civic...lo capisco, ma queste riprove a distanza di anni mi sembra di averle viste in particolare con fiat.... E mi chiedo il perchè.
Ah ma quello vale per qualsiasi modello, nuovo o vecchio..Detto che sono certo che ci sia stato un progresso, bisogna anche vedere quanta parte del miglioramento sia riscontrabile nelle situazioni reali e quanta parte sia un cosiddetto "design for testing".
Secondo me invece testare con dei nuovi parametri un'auto che è stata progettata troppo anni indietro da un risultato falsato e eccessivamente severo.
Se un'auto appena progettata ottiene dei buoni risultati,se non ottimi,nei crash test di quel periodo secondo me significa che si tratta di un buon progetto.
Migliore di tanti altri coetanei che ricevono meno stelle.
Sottoporlo a un crash test più severo,che non esisteva quando l'auto è stata progettata,sarebbe ingiusto.
Ovviamente vetture più recenti,progettate per riuscire bene nei nuovi crash test,saranno migliori.
Però il fatto che i parametri e le modalità con cui vengono eseguiti i crash test vengano aggiornati,giustamente,secondo me non significa che tutte le auto che prima prendevano 4 o 5 stelle improvvisamente sono diventate delle bare.
Significa che nel frattempo sono stati fatti dei passi avanti,però questo non toglie nulla ai risultati ottenuti dalle auto più datate che al momento del lancio erano perfettamente in linea con gli standard allora richiesti.
A 13-14000€ prendi una segmento B, fin una Tipo base. Chi prende una Panda, UNA FIAT PANDA!!! a 14000€? Fanno fatica a vender le UP a quelle cifre, figuriamoci una Fiat.Filone lowcost…. cosé per te il filone lowcost? Spero tu conosci il prezzo per cui la Panda oggi la puoi comprare? quelli di base o meglio non del tutto base va via sotto gli 8000 euro.Credi che rifarla salire al prezzo di 13000 -14000 € con un po di roba buona non arriverebbe alle 5 stelle? 5000 - 6000€ in piu non basterebbero per coprire costi supplementare e nello stesso tempo avere piu introiti di guadagno.
Ah ma quello vale per qualsiasi modello, nuovo o vecchio..
Supponiamo che la Tipo non abbia le 5 stelle perché low cost, ma sopratutto perché pensata per un mercato non occidentale in fatti che la tipo sparisce non é vero torna li per dove era stata pensata. Io spero tu sai a quale prezzo oggi una Panda va via? Essa va via anche sotto gli 8000 € A quanto sembra la concorenza non ha nemmeno le 5 stelle gioca tra 3-4 stelle ma non Hanno lo stesso successo della Panda nonostante il prezzo della concorenza sia ??Costruiscono una Tipo da tre stelle quindi non vedo per quale motivo una Panda, che costa ancor di meno, dovrebbe fare eccezione.
Sarà un economico pandino, non una più pretenziosa 500.
Tu pensi che una UP a 14000 mila non si vende…. certo che non si vende ma a 15 16 mila Si...carica la UP di optional di cui si parla oggi . capisco forse parliamo di due mercati diversiA 13-14000€ prendi una segmento B, fin una Tipo base. Chi prende una Panda, UNA FIAT PANDA!!! a 14000€? Fanno fatica a vender le UP a quelle cifre, figuriamoci una Fiat.
Beh se Vista cosi direi che tutti i modelli Fiat peccano per la mancanza di dispositivi elettronici. Di cui al momento mi faccio poco pensiero.Con la 500X Hanno incominciato a metterli. Quello che mi da pensiero é che non tutti i modelli di qualsiasi marchio li Hanno di serie mi chiedo,hanno i 5 stelle sul test con i dispositivi o li hanno anche senza dispositivi? Non é che alla compra di un Auto mi debbo mettere a fare i Conti : se manca la frenata autonoma perdo 2 stelle, se non ho l`assistente corsia solo una e cosi via..... Se la macchina non é Amica dei pedoni che faccio la lascio al costruttore nonostante mi piace. Piu guardo Cosa succede nell impatto con i passegeri adulti o bambini che sono all interno della macchina che questa abbia una certa sicurezza, insomma i 5 stelle le ho sempre guardate ma non ho guardato lo specifico della sincola cosi strettissimo.
Ora ho capito.Intendo dire: un'auto nuova potrebbe essere progettata in funzione di una particolare situazione di test.
Invece la progettazione della vecchia auto non ne ha certamente tenuto conto.
Non sappiamo quanto questo miglioramento sia effettivamente, riscontrabile in una situazione reale.
Secondo me invece testare con dei nuovi parametri un'auto che è stata progettata troppo anni indietro da un risultato falsato e eccessivamente severo.
.
Filone lowcost…. cosé per te il filone lowcost? Spero tu conosci il prezzo per cui la Panda oggi la puoi comprare? quelli di base o meglio non del tutto base va via sotto gli 8000 euro.Credi che rifarla salire al prezzo di 13000 -14000 € con un po di roba buona non arriverebbe alle 5 stelle? 5000 - 6000€ in piu non basterebbero per coprire costi supplementare e nello stesso tempo avere piu introiti di guadagno.
Mo Dello - 23 ore fa
deadmanwalking - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa