loopo
0
Dai? Posso chiederti l'uso / preferenze?Ecco, a quello mi ci sono abituato...
Dai? Posso chiederti l'uso / preferenze?Ecco, a quello mi ci sono abituato...
Dai? Posso chiederti l'uso / preferenze?
Anche impostare il navigatore va fatto ad auto ferma.Lo abbassi per un secondo scarso, e se poi non riconosci il tasto (che avrai cercato di memorizzare leggendo il libretto d'uso, se non l'hai fatto è colpa tua) al primo colpo avrai altri momenti, se non stai guidando proprio in una situazione di necessaria estrema concentrazione, per abbassare lo sguardo giusto una frazione di secondo ogni volta.
Ma non devi fare una lunga sequenza di operazioni, che comporta il fermarsi se non si è così pazzi da togliere l'attenzione alla guida per tutto quel tempo !
.
I moderni display, poi, sono a sfioramento, per cui non occorre premere e attendere la risposta, ma basta sfiorare col dito per attivare la funzione.
Sia chiaro, parlo per me, ma vorrei far riflettere, abbiamo veramente bisogno di tanto su (semplici) veicoli su gomma che ci portano dal punto A al punto B?
se e' come la mia C, hai sbagliato esempio
il display non lo sfiori mai.
non e' manco touch.
i tasti sono tutti sotto, sul manopolone o sul volante.
in compenso sono sparite le lancette dal cruscotto, sostituite da un altro lcd
Sai che si rompe anche l'interfaccia analogica? Scollegato lo spinotto, display e cruscotto classico sono perfettamente intercambiabili, entrambi comandati elettronicamente.E che c'entra che non è touch con quello che ho scritto? ho detto che se si rompe il display perdi le funzionalità dell'auto, non puoi più controllare quanta benzina hai, quanto è la temperatura motore, eventuale spie di anomalie, velocità e cose del genere![]()
Interessante. Grazie.Niente di cui non si possa fare a meno, ma lo trovo pratico. Oltre alle funzioni fitness, che per me potrebbero anche non mettere, è comodo perchè quando arriva la notifica con un colpo d'occhio vedi chi è e hai un'idea del contenuto (mail o WA/sms), oltre alle notifiche da calendario.... in più, le versioni con sim possono anche telefonare e collegarsi alla rete in autonomia dal telefono, per chi ad esempio va a correre (non io) può essere comodo. Ripeto, niente di indispensabile, ma per quello che costa (rispetto a un orologio di qualità) una volta che ce l'hai ti ci abitui.
A proposito, il mio è questo
![]()
... ma il quadrante (watchface) l'ho cambiato
Sai che si rompe anche l'interfaccia analogica? Scollegato lo spinotto, display e cruscotto classico sono perfettamente intercambiabili, entrambi comandati elettronicamente.
Ed entrambi soggetti agli stessi problemi (non sono poi rarissimi i casi di cuscotto completamente spento, con tutte le lancette a zero).
un servomotore non é complesso come un display,
Beh dai...manco un display oled con interfaccia i2c come tanti sui siti di elettronica non é poi tanto semplice come collegamenti interni....mi sa che è PIU' complesso di un display, così a occhio...
Beh dai...manco un display oled con interfaccia i2c come tanti sui siti di elettronica non é poi tanto semplice come collegamenti interni.
Un servo alla fine é un motore in continua comandato da un'elettronica dedicata ( che neanche questa scherza ) , si comanda col classico pwm a 50hz facile facile.
alexmed - 4 ore fa
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa