È veloce, ma quando incappa in una parola che non conosce fa perdere tutto il tempo guadagnato con lo swipe...In realtà i tablet odierni hanno lo swipe predittivo che, non so se è più veloce della tastiera, ma ci si avvicina molto![]()
Se ti riferisci a me sei fuori strada....
Non è questione di fighetteria o di appagamento all'aperitivo serale come tanti hanno superficialmente e sprezzantemente derubricato la cosa...
Lo schermo touch è un sistema che probabilmente a breve sarà soppiantato da sistemi più pratici per la guida, come i comandi vocali e gestuali (già in alcune auto, anche economiche, si può comandare la radio a gesti senza toccare lo schermo).
E pensare che da piccolino mi spiaccicavo sui finestrini delle auto parcheggiate per vedere il fondo scala del contakm e del contagiri.
Ecco, tutte queste innovazioni rendono le auto tristi, da ferme tutto spento, nero, tetro...
La possibilità di scelta è la cosa migliore.. tipom modellobase con radio normale, su modello top o in opzione touch e navigatore senza rinunciare ai tasti fisici dove servono e alla manopolina per la temperatura..
Io la preferisco.Quanto può esser pratica una plancia così?
Vedi l'allegato 8824
Si, tra le poche che conosco (e potrei permettermi) la plancia della duster non mi è dispiaciuta.Ci sono parecchi modelli che fanno così, che io sappia.
Lo abbassi per un secondo scarso, e se poi non riconosci il tasto (che avrai cercato di memorizzare leggendo il libretto d'uso, se non l'hai fatto è colpa tua) al primo colpo avrai altri momenti, se non stai guidando proprio in una situazione di necessaria estrema concentrazione, per abbassare lo sguardo giusto una frazione di secondo ogni volta.![]()
Solo tasti fisici, e non ha nemmeno il navigatore.
Però vi sfido ad andare a sbrinare il parabrezza durante la guida senza abbassare lo sguardo per cercare il tasto.
Certo, concordo, è un problema.Il mio parere è che se hai poche funzioni, stile Panda30S, il tasto fisico vada più che bene.
Se hai tante, ma proprio tante funzioni, allora mettere tanti ma proprio tanti tasti fisici non vada ugualmente bene: sono troppi, creano ugualmente confusione e per di più costano un bel pò di soldini.
Se hai tante ma proprio tante funzioni, e le auto moderne oramai sono così, e quelle che ancora non le hanno fidati che ci arriveranno, non solo per praticità conviene perciò mettere un qualche schermo touch o delle rotelle che consentano di comandare "a turno" tutti i dispositivi inclusi nell'auto, e di replicare da qualche parte, volante, devioluci o qualche punto della plancia, le funzioni di più frequente utilizzo su pochi ma ben raggiungibili comandi fisici.
Non è questione di fighetteria o di appagamento all'aperitivo serale come tanti hanno superficialmente e sprezzantemente derubricato la cosa, è oggettivo che la moltiplicazione delle funzioni costringa a ripensare l'interfaccia uomo-macchina: l'alternativa è ridurre le funzioni, oppure comandare il veicolo mediante impulsi captati dalla corteccia cerebrale tramite caschetti futuristici. Siamo d'accordo che il solo touch capacitivo non sia la soluzione ma non lo è neppure, al contrario, l'utilizzo esclusivo dei tasti fisici: cosa facciamo, mettiamo una tastiera da PC per l'immissione dell'indirizzo nel navigatore perchè il touch è il male?
Ecco, a quello mi ci sono abituato...lo smartwach è un bel giocattolo assolutamente da provare, ci si diverte, ma non ne sento il bisogno.
AKA_Zinzanbr - 39 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa