vorrei che non arrivasse mai. E credo che sia più pericoloso di un cruscotto classico e relativi pulsanti. Anche se alle volte sono troppi.
perché lo fanno lo stesso?
Perchè la gente che frequenta i forum non rispecchia il comune compratore. Tipicamente se vai nei forum di appassionati, l'ipotetica auto preferita sarebbe un modello che nel mercato globale (ma anche solo italiano o europeo) comprerebbero in 50 utenti.Ma se siamo tutti d'accordo, perché lo fanno lo stesso? Che statistiche fanno?
Perchè se ne fregano di quel che la gente pensaMa se siamo tutti d'accordo, perché lo fanno lo stesso? Che statistiche fanno?
L'unica pecca è l'assenza dei tasti fisici per le funzioni di utilizzo frequente e ricorsivo, ma non è un grosso problema, si possono replicare sul volante.
Invece gli altri preferiscono farsi fighi al bar (o nei forum) con il retrotreno extralink, il motore ibridonucleare e la trazione fotonica, poi si schiantano lo stesso perchè pensano che il loro supermezzo tenga anche con le ruote sui soffitti delle gallerie e non son capaci di guidare.perchè l'utente medio preferisce poter fare il figo al bar dicendo che è tutto touch.. poi se per usarlo si schianta fa niente..
tanto touchare il telefono o touchare il cruscotto è lo stesso..
Mi hai anticipato di 8 minuti….Veramente più che futuro è già presente, nella foto la nuova classe A, ma ce ne sono molte altre, poi un bel giorno ti si rompe il display e perdi tutte le funzionalità dell'auto in un colpo
![]()
Troppi tasti comportano comunque disattenzione e perdita di concentrazione: a memoria conosci quelli di uso comune, volume radio, cambio stazione, ricircolo, temperatura su o giù. Gli altri ciao ciao. I tasti fisici andavano bene finchè le funzioni erano poche, ora non più.2 - Comunque i tasti in plancia fanno comodo. E avendo più spazio, se ne possono mettere tanti, ognuno con una funzione diversa. Sul volante in due pollici quadrati devi far stare tutto, quindi anziché avere il tasto funzione: "ricircolo automatico" (per esempio), hai:"premi rotella, giù,giù,giù, conferma, giù,giù, conferma, conferma, indietro, indietro, indietro". Non mi pare il massimo della praticità.
Invece gli altri preferiscono farsi fighi al bar (o nei forum) con il retrotreno extralink, il motore ibridonucleare e la trazione fotonica, poi si schiantano lo stesso perchè pensano che il loro supermezzo tenga anche con le ruote sui soffitti delle gallerie e non son capaci di guidare.
Gae1955 - 5 ore fa
agricolo - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa