grazie!4motion c è solo R. Io tra le due interpretandoti andrei di GTI. È un po' più particolare ,dovrebbe tenere il prezzo,è forse più macchina e meno giocattolo. Per contro la 1 attuale sarà l'ultima a tp e potrebbe essere " prestigiosa".
grazie!4motion c è solo R. Io tra le due interpretandoti andrei di GTI. È un po' più particolare ,dovrebbe tenere il prezzo,è forse più macchina e meno giocattolo. Per contro la 1 attuale sarà l'ultima a tp e potrebbe essere " prestigiosa".
si sono montato su una golf ieri e rispetto alla 1er è molto più comoda. come andatura non ho ancora provato dato che ho il test la prossima settimana!se vuoi comodità, sicuramente meglio la golf.La 1er non è cosi ben insonorizzata alla andature autostradali come la golf.
I prezzi delle Bmw derivano da una concessionaria nella mia zona, le due Golf invece su un concessionario online. comunque sei stato chiarissimo, ti ringrazio. Diciamo che essendo nella Pianura Padana non so dove potrei trovare una strada tutta curve, ma già all'inizio mi potrebbero bastare se dovessi prendere la 125i, ma valuterò meglio la mia esigenza di sportività/esagerazione così da poter scegliere al meglio!Premessa: non so se i prezzi che riporti sono delle concessionarie della tua zona, o prezzo cercati "bene" online.
Prendendo per buoni quei prezzi, dico questo:
Se ti piace la guida "esagerata" (non dico sportiva perché sportiva la fai tranquillamente con la GTI), devi scegliere il 125i.
Altrimenti prendi senza ombra di dubbio la Golf, forse opterei per la GTI normale.
La differenza sta tutta nella guida su strade tortuose: in velocitá, o su statali, entrambe le vetture sono ben piantate e non noterai differenze evidenti.
Quando invece sale il numero di curve e si vuole divertirsi un attimo, li le cose cambiano: mentre col GTI aspetti con ansia che finisca la curva per aprire il gas, con 125i appena passato il punto di curva sei li che ci dai dentro e giochi col controsterzo.
Mio padre ha una Golf VI GTD 170 cv, ed io ho avuto come vettura di cortesia per 1 settimana una 118d 150 cv Sport.
Ho provato entrambe su una stradina davvero stretta e tutta curve di montagna. La Bmw é stata più divertente malgrado avesse meno cavalli. Ad ogni tornante, schiacciavo tutto a metá curva.
Per il resto, prenderei la Golf
La i 30 N la valuterò dato che non l’avevo presa in considerazione, la megane non mi piace. Per il cambio manuale, avendo provato una volta il cambio automatico/sequenziale me ne sono innamorato e come prima auto pensavo a quello e stop. Per il prezzo altino... quanto dovrebbe costare circa una GTI Performance km0 full optional? Io in giro vedo prezzi che girano dai 33 mila a persino 39 mila!Direi GTI Performance, che ha il differenziale autobloccante e quindi una soddisfacente trazione in uscita di curva, oltre a telaio e sospensioni molto ben calibrati.
Il prezzo mi sembra un po’ alto, io non scarterterei un esemplare con il cambio manuale, che ben si addice a una hot hatch.
Puoi valutare anche la i30 N e la Megane RS.
A questi prezzi mi farei una R senza pensarci un attimo, se ne trovano con pochissimi km (meno di 10k) a 34-35k €Io in giro vedo prezzi che girano dai 33 mila a persino 39 mila!
La R l'ho guardata e non sono molto intenzionato a pagare il superbollo, almeno ora, come prima auto comprata da me. la GTI con quegli optional sotto i 30k non l'ho ancora trovata ma ne ho già addocchiata una a 20k km con cerchi Brescia, nido d'ape all'interno a poco più di 30k (gti performance)!! grazie comunque per avermi risposto!A questi prezzi mi farei una R senza pensarci un attimo, se ne trovano con pochissimi km (meno di 10k) a 34-35k €
Hai un'altra macchina (trazione integrale), degli interni appaganti (io odio con tutto me stesso quella tappezzeria scozzese) che possono limitarti la scelta sulle GTI già immatricolate e presenti nelle varie concessionarie.
La GTI è leggermente più maneggevole nell'uso quotidiano, ha uno spazio di carico maggiore (il differenziale della R occupa spazio), consuma leggermente meno.
La GTI me la farei ma a patto di stare sotto i 30K € con interni in pelle Vienna, DCC e cerchi Brescia (ordinata nuova penso sia pura utopia).
Hai preso in considerazione la Subaru WRX?? Non e' un mostro di bellezza cosi' comunque come non lo sono neanche le altre 2 ed e' meccanicamente ancora un pelo piu' raffinata di Serie 1 e ben piu' raffinata di Golf GTI.
Il figlio di mia moglie e' alla terza (una gli sono saliti addosso, un'altra gliela hanno rubata), quando ha preso l'ultima si e' voluto levare il pallino di provare la GTI (contro il mio avviso che perdeva solo tempo abituato alla WRX che e' ben altro ferro) prima di prendere un'altra WRX....sono bastati 10 minuti tra le curve...ha detto perentorio "fossi scemo"...
Tra le due decisamente Serie 1 senza nemmeno pensarci troppo, a meno che non vivi in localita' con inverni "problematici".
Se parli di "sogni"...hai bisogno di spazio?? Ma una bella coupe??
si l'ho considerata, ma non mi piace esteticamente, non mi attira! Ovviamente valutazioni soggettive!scusa ma hai considerato la Giulietta Veloce ?
La GTI è la tua auto!Ho bisogno di spazio, di divertimento e di comodità.
Ho bisogno di spazio, di divertimento e di comodità. la GTI come prima auto senza dover esagerare mi sembrava quella che potesse fare al mio caso. Per la subaru, non mi piace molto. Come coupè? cosa consiglieresti?
La Kia Stinger ti piace?? Non so che prezzi abbia in Italia....
cuorern - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa