Salve a tutti, sono da poco iscritto al vostro forum.
Da qualche giorno mi sono avventurato nella ricerca di una macchina usata diesel euro 5, abbastanza briosa e dall'aspetto sportivo. Mi sono così imbattuto in una Impreza XV 2.0D, immatricolata 08/2010. La macchina in sè sembra molto interessante e sarei propenso ad acquistarla, ma leggendo qua e là varie discussioni sul boxer diesel di Subaru ho scoperto che è afflitto da gravi problemi al blocco motore/albero motore che portano necessariamente alla sostituzione del motore stesso. Dopo varie ricerche, ho raccolto le seguenti informazioni da forum italiani ed esteri:
Grazie mille in anticipo a tutti,
Mirco
Da qualche giorno mi sono avventurato nella ricerca di una macchina usata diesel euro 5, abbastanza briosa e dall'aspetto sportivo. Mi sono così imbattuto in una Impreza XV 2.0D, immatricolata 08/2010. La macchina in sè sembra molto interessante e sarei propenso ad acquistarla, ma leggendo qua e là varie discussioni sul boxer diesel di Subaru ho scoperto che è afflitto da gravi problemi al blocco motore/albero motore che portano necessariamente alla sostituzione del motore stesso. Dopo varie ricerche, ho raccolto le seguenti informazioni da forum italiani ed esteri:
- il motore che sembra esente dai sopracitati problemi, dopo ben 3 aggiornamenti, è quello con codice 11010AB074 (le precedenti versioni finivano con -71, -72 e -73), costruito a partire dal 04/2010
- in alcuni forum, soprattutto esteri, dicono che il problema sia stato risolto dopo l'aggiornamento del motore a euro 5
Grazie mille in anticipo a tutti,
Mirco