Certo, infatti è interessante capire quanto possano pesare le classificazioni meramente dimensionali e quanto tutte le altre per la definizione di "SEGMENTO".Secondo me di fatto sono simili per definizione ma qualche contenuto distintivo c'è e se trovassi in una lista che una è considerata " superiore" ( termine che non vorrei usare ma almeno è chiaro ) non mi stupirei ecco. Ma torniamo in thread.
Sono "fasce" di prezzo però.Secondo me i segmenti servono per fare comparazioni, soprattutto su riviste o siti automobilistici. E' chiaro che fra una A1 e una Sandero, quasi identiche per dimensioni, ci sono differenze abissali.
Certo, infatti è interessante capire quanto possano pesare le classificazioni meramente dimensionali e quanto tutte le altre per la definizione di "SEGMENTO".
In USA contano solo quelle dimensionali (per la definizione dei segmenti), al quale si somma l'aggettivo "luxury" eventualmente.
Come NVH Civic 8 era di due segmenti inferiore alla 3 e l'Impreza del 2011 poteva essere equiparata alla Panda come assemblaggi e materiali.
Mi sembrano parametri che da soli non reggono.![]()
Non vorrei andare troppo OT ma, non conosco le Impreza normali 'Italiane" ma la WRX STI (MY 2011) di mia moglie aveva assemblaggi perfetti (come montaggi non temeva confronti neanche dalle Tedesche) e qualche chicca (un paio di listelli in fibra di carbonio) l'aveva....certo, c'era la plastica dura e cornici e cornicette in finto metallo, ovvero plastica verniciata, ma non era malaccio come aspetto e soprattutto durevole.....in circa 40K miglia neanche uno scricchiolio, in un'auto che era dura come una panca....
Subaru raggiunse l'apice delle finiture, secondo me, con la Tribeca (mia moglie l'ebbe proprio prima della STI) che non sfigurava troppo nemmeno a confronto con un Cayenne coevo.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa