eta*beta
0
"A man's dreams are an index to his greatness."
Rabbi Zadok HaKohen Rabinowitz (1839-1905).
Rabbi Zadok HaKohen Rabinowitz (1839-1905).
Io onestamente ho altri sogni: le "Muscle car" non mi piacciono. Mi piacevano invece da bambino. Ho avuto diversi "modelloni" in metallo di auto americane.
Onestamente la Dodge è quella delle 3 che esteticamente piace di meno
mente le altre 2 le ho provate ma tutte e due nelle penultime versione e francamente erano più belle da vedere che altro , da quanto mi sembra di capire nelle ultime versioni sono migliorate parecchio ,non so probabilmente mi potrei sbagliare ma restano sempre vetture belle da sfoggiare ma se si cerca il piacere di guida certa produzione continentale rimane ancora da preferire.
Come mai non ti piacciono?? Le nuove sono davvero tanta robe, ti sembrera' un';eresia ma io preferisco Camaro e Mustang (messe su bene) a qualsiasi Porsche.
A me piacciono abbastanza ; molto, invece, considerando il rapporto prezzo/qualità.
Però, per questa Challenger da 717 cv c'è una cosa che mi piace proprio poco : ed è quel 57% di peso sull'anteriore citato dall'autore dell'articolo. Non ci siamo : è uno sbilanciamento forte, causa di sicuri problemi nella guida.... già il 53% della mia M6 significa notevoli limiti nel metter giù la potenza nelle marce basse, figuriamoci quel 57% e con 700 cv.... no, non mi piace, preferirei allora una normale Mustang V8.
.
Beh, ognuno ha i propri gusti, anche automobilistici. Non è che non mi piacciono per nulla, sono comunque belle macchine, certo non sono brutte, ma ne preferisco altre. Io sono un fan anche della tecnica motoristica e i V8 enormi, con aste e bilanceri, non sono il massimo per i miei gusti. Preferisco un V6 biturbo quadrialbero in testa, per esempio.
Quella che mi piace di più e che ha probabilmente la tecnologia più avanzata è la Chevrolet Corvette.
![]()
Comunque la Mustang non usa piu' i V8 ad aste e bilanceri ed i V8 LS (con gli ultimi LT) di Chevrolet sono addirittura riusciti a a sfoggiare un peso inferiore a molti motori Europei di cubatura inferiore, incluso un V8 Ferrari.
Ah, bene, e ho saputo che anche la Chevrolet potrebbe passare al motore centrale, con tecnologia quadrialbero in testa.
In effetti non sono informatissimo sulle ultime novità made in USA.
Ah, bene, e ho saputo che anche la Chevrolet potrebbe passare al motore centrale, con tecnologia quadrialbero in testa.
In effetti non sono informatissimo sulle ultime novità made in USA.
La Mustang ha abbandonato le aste ed i bilanceri sin dalla fine degli anni 90.
Ok, ma solo ed esclusivamente la Mustang allora. Tutte le altre no.
Io sbavo per le muscle, credo si sia capito.... Ho preso ad esempio questa perché se ne parla nell'articolo, avessi la possibilità e dovessi fare una scelta anche per me la prima sarebbe la Camaro, comunque.... Sempre sogni rimangono![]()
. Io sono un fan anche della tecnica motoristica e i V8 enormi, con aste e bilanceri, non sono il massimo per i miei gusti. Preferisco un V6 biturbo quadrialbero in testa, per esempio.
Io amo il V8, ma preferisco equilibrio, agilità e rotondità del 6L... piuttosto sovralimentato. Mi piace molto l'imbiellaggio V8 all'americana ma non amo la cilidrata unitaria pletorica... anche perchè l'alesaggio non può crescere indefinitamente e quindi si aumenta la corsa con inevitabili limiti sui regimi di rotazione... preferisco un approccio più tendente alla efficienza... idem per lo schema telaistico/sospensivo e masse in gioco... idem per le trasmissioni..
cocis - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa