agricolo
0
https://www.ilmessaggero.it/mondo/r...re_coppia_scarpe_15_ottobre_2018-4040923.html
Le mie costano 39,90 da Bata, secondo voi i piatti me li fanno lavare?
Le mi 19.99... da panorama... e non le sporco per prendere a calci certi deretani pluripremiati...https://www.ilmessaggero.it/mondo/r...re_coppia_scarpe_15_ottobre_2018-4040923.html
Il mio sogno è appendere il camice al chiodo. Comprare un'ape food truck e fare farinata e poche bevande selezionate... e mettermi di fronte ad uno stellato a saziare i clienti uscenti...
In realtà (e per fortuna) il prezzo delle scarpe non é il problema visto che ci sono scarpe super costose inguardabili. Per fare un esempio Briatore si presentó ad un matrimonio con un paio di ciabatte che per quanto ne so potevano costare anche 1000 euro ma da vergognarsi ad andare in girohttps://www.ilmessaggero.it/mondo/r...re_coppia_scarpe_15_ottobre_2018-4040923.html
Per l'appunto anch'io la penso così: chissenefresca che costino migliaia di euro, invece di 19, di 30 o giù di lì.In realtà (e per fortuna) il prezzo delle scarpe non é il problema visto che ci sono scarpe super costose inguardabili. Per fare un esempio Briatore si presentó ad un matrimonio con un paio di ciabatte che per quanto ne so potevano costare anche 1000 euro ma da vergognarsi ad andare in giro
Ogni giorno una nuova.https://www.ilmessaggero.it/mondo/r...re_coppia_scarpe_15_ottobre_2018-4040923.html
In realtà (e per fortuna) il prezzo delle scarpe non é il problema visto che ci sono scarpe super costose inguardabili. Per fare un esempio Briatore si presentó ad un matrimonio con un paio di ciabatte che per quanto ne so potevano costare anche 1000 euro ma da vergognarsi ad andare in giro
Spulciando un pò in giro ho trovato questo, riguardo ad esercizi pubblici e rifiuto a servire/far accedere persone.
"Legge dice espressamente che gli esercenti non possono, senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo.
Dunque, attenendoci alla lettera di tale disposizione, una discoteca non avrebbe diritto ad effettuare una selezione all’ingresso, dovendo garantire il servizio di intrattenimento a chiunque corrisponde il prezzo del biglietto. Sarebbe, quindi illegale e, se denunciata, può comportare la chiusura del locale e la sospensione della licenza d’esercizio o, in caso di recidiva, il suo ritiro.
Non solo: nel caso in cui l’accesso al locale sia impedito con la forza, la minaccia o la coercizione, può configurare reato penale (violenza privata, minacce, lesioni).
Se, poi, il cliente viola la barriera del locale e viene conseguentemente fermato con violenza da parte degli addetti alla porta, tale comportamento violerebbe la libertà di movimento dell’individuo e potrebbe configurare il reato di sequestro di persona o – come si diceva – violenza privata.
Ancora: l’applicazione di eventuali transenne davanti ai locali viola le norme di pubblica sicurezza e, se non autorizzato, presume l’occupazione abusiva del suolo pubblico (sanzionabile a livello amministrativo).
In poche parole: discoteche, pub e quant’altro sono locali pubblici e nessuno vi può dire di non entrare sulla base di come siete vestiti, del fatto che abbiate o meno un invito o siate inseriti in delle liste. L’importante è avere i soldi per pagare l’ingresso. "
Detto ciò, leggo che alcuni (parlando del caso discoteca) cavillano che non è un servizio essenziale (come può esserlo il bar/ristorante, tema del topic tra l'altro) quindi in questo specifico caso vi è un po di fumosità, ma c'è da star certi che se vi vogliono tener fuori da un locale, alla minaccia di presentarsi alla porta con le FDO, si riducono a miti consigli.
ALGEPA - 3 giorni fa
gbortolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa