Ho modificato il post aggiungendo la nota alla fine, abbiamo scritto in contemporanea
https://www.ilmessaggero.it/mondo/r...re_coppia_scarpe_15_ottobre_2018-4040923.html
Le mie costano 39,90 da Bata, secondo voi i piatti me li fanno lavare?
anche io lo trovo giustoIl "dress code" in certi casi sembra una roba medioevale, una pretesa, una vessazione.
In realtà da quanto leggo mi semra che il locale abbia fatto una cosa corretta. Lui avrebbe indossato delle costosissime scarpe da ginnastica. Giusto ieri sera in un servizio di Striscia sui reseller ho visto che alcune scarpe da ginnastica, anche pacchiane, vengono rivendute a cifre superiori ai 100.000 dollari. Diconsi centomila.
Secondo le regole del locale, non importa quanto costano le tue scarpe, conta che siano delle scarpe "da città". Insomma, che tutti i presenti si vestano e si sentano "in tono" con una serata elegante.
Per dire, un abito acquistatto da OVS a 100 euro va perfettamente bene, con scarpe da 30 euro ma di pelle o finta pelle, invece un paio di strappati e sdruciti jeans da 1.00 dollari sono proibiti.
Beh ? Mi sta bene ! E' giusto !
E' giusto che tutti i presenti si sentano "allineati" ad un modo di vestirsi che faccia piacere all'occhio di chi guarda. Niente bischerate né esagerazioni.
Ripeto, io lo trovo corretto.
Il dress code praticamente era obbligatorio ovunque.
...tranne dove vado io, perchè mi vesto dignitosamente di mio e nei posti da fighetti mi vedono se e solo se per caso passo sotto la telecamera di sorveglianza fuori dal parcheggio.....
Eh ma in certe località sono tutti posti fighetti.
Basta evitare quelle località....
Eh già ma se una volta tornato in città dici che sei stato a fare le vacanze a Marina Romea oppure a Casal Borsetti ti prendono in giro.
Se dici che sei stato a Milano Marittima o a Marina di Ravenna dove ci sono gli yacht ormeggiati fai tutta un'altra figura...
Devo ricordarmi di aggiungere questo dettaglio alla lunga lista delle cose di cui non mi frega un ca22o.....
A te.
il semplice fatto che una persona per festeggiare ci tenga ad andare in un ristorante o in un locale di quelli fighetti significa che invece da molta importanza alle apparenze.
Nemmeno io andrei mai in un ristorante in cui per poter spendere dei soldi devo prima essere squadrato dalla testa ai piedi e ricevere l'approvazione del buttadentro.
Però pur di apparire tante persone si sottopongono anche a questo.
Eh già ma se una volta tornato in città dici che sei stato a fare le vacanze a Marina Romea oppure a Casal Borsetti ti prendono in giro.
Se dici che sei stato a Milano Marittima o a Marina di Ravenna dove ci sono gli yacht ormeggiati fai tutta un'altra figura...
A te.
Ma già il semplice fatto che una persona per festeggiare ci tenga ad andare in un ristorante o in un locale di quelli fighetti significa che invece da molta importanza alle apparenze.
Nemmeno io andrei mai in un ristorante in cui per poter spendere dei soldi devo prima essere squadrato dalla testa ai piedi e ricevere l'approvazione del buttadentro.
Però pur di apparire tante persone si sottopongono anche a questo.
Temugin73 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa