con quella notturna al doppio di quella diurna, sicuramente.
Questa non la ho capita
con quella notturna al doppio di quella diurna, sicuramente.
Dipende dal gestore...per me le tariffe sono 2 e la differenza è minima ovvero 0,054 € e 0,047 € perchè il prezzo non va calcolato sul kWh bensì solo sulla componente energia.E dopo le 23 un altro pelino meno. Dopo c'è da vedere se basta il tempo per caricarla tutta, sennò si parzializza in due serate...ma si dai, sarà una passeggiata...se a_gricolo non rompe eccessivamente le palle col suo allarmismo spicciolo![]()
con la tariffa notturna, al costo doppio di quella diurna, ovvio no?Questa non la ho capita
con la tariffa notturna, al costo doppio di quella diurna, ovvio no?
Ditemi una cosa, sto grafico è corretto? Se si....ha senso rompere le balle agli €4? E in futuro avrà senso farlo ai 5 e i 6? Voglio dire...se il grafico è corretto andare oltre il 6 è accanimento terapeutico, no? E cmq se fosse corretto la gente avrebbe un quadro più ampio di cosa è questa classificazione "euro" per i veicoli, e non solo un numero che delimita la tua libertà di spostamento...
![]()
Ieri ho visto un video su YT in cui un ing.del Poli di Mi diceva che ormai un euro 6 inquina come un benzina.Ditemi una cosa, sto grafico è corretto? Se si....ha senso rompere le balle agli €4? E in futuro avrà senso farlo ai 5 e i 6? Voglio dire...se il grafico è corretto andare oltre il 6 è accanimento terapeutico, no? E cmq se fosse corretto la gente avrebbe un quadro più ampio di cosa è questa classificazione "euro" per i veicoli, e non solo un numero che delimita la tua libertà di spostamento...
![]()
Ditemi una cosa, sto grafico è corretto? Se si....ha senso rompere le balle agli €4? E in futuro avrà senso farlo ai 5 e i 6? Voglio dire...se il grafico è corretto andare oltre il 6 è accanimento terapeutico, no? E cmq se fosse corretto la gente avrebbe un quadro più ampio di cosa è questa classificazione "euro" per i veicoli, e non solo un numero che delimita la tua libertà di spostamento...
![]()
Secondo altre fonti, euro 6 diesel inquina meno di euro 6 benzina... ma come dicevamo, ormai il dado è tratto, come disse Herr Liebig.Ieri ho visto un video su YT in cui un ing.del Poli di Mi diceva che ormai un euro 6 inquina come un benzina.
Cmq, inutile menarla, hanno deciso che il diesel è la causa di tutti i mali quindi....
Appunto....oggi ho visto 2 Tesla con targa italiana. Specifico questo perchè il piú delle volte le Tesla hanno targhe svizzere.Secondo altre fonti, euro 6 diesel inquina meno di euro 6 benzina... ma come dicevamo, ormai il dado è tratto, come disse Herr Liebig.
Ne vedo tre o quattro ogni giorno, ovviamente sono sempre le stesse....oggi ho visto 2 Tesla con targa italiana.
Con 3 kW gestire un'elettrica è impossibile, basta che parta un frigorifero e salta tutto (o se va bene, si ferma la ricarica). E avere i 6 costa, e non poco. Peraltro, dimensionare il contatore di un'abitazione sul triplo del necessario per i consumi domestici non mi sembra efficiente (un po' come comprare un'Escalade perché una volta l'anno ti servono sette posti, ma per il resto ti basta la Smart....). Comunque la guardi, con l'elettrico è una rogna.Dalle 9 di sera, alle 7 di mattina, sono 10 ore. A 3 kW, fanno 30 kWh. 150-200 km, si dovrebbero fare.
Se si hanno 6 kw, si raddoppia.
Ho letto che ci vorrebbe il 4,5 kW ( io ho 6) e ormai la differenza col 3 non è poi cosí tanta. Cmq c'è un sistema che disconnette la carica se va in funzione un elettrodomestico. Tieni conto che una lavatrice assorbe per poco tempo la potenza massima.Con 3 kW gestire un'elettrica è impossibile, basta che parta un frigorifero e salta tutto (o se va bene, si ferma la ricarica). E avere i 6 costa, e non poco. Peraltro, dimensionare il contatore di un'abitazione sul triplo del necessario per i consumi domestici non mi sembra efficiente (un po' come comprare un'Escalade perché una volta l'anno ti servono sette posti, ma per il resto ti basta la Smart....). Comunque la guardi, con l'elettrico è una rogna.
MK44 - 21 ore fa
momonedusa - 39 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa