Ciao a tutti. Poco meno di un anno fa ho comprato, per lavoro, una Hyundai i30 SW diesel. Macchina fantastica, comodissima e con dotazioni safety eccezionali. Più di una volta l'aeb mi ha salvato il tamponamento e il mantenimento di corsia è comodissima. Ma...consuma. Consuma davvero tanto. L'ho presa il 24 novembre e ha 38 mila km. Faccio il rappresentante, tante strade extraurbane, direi 65-35 con città. Ma io non sono un tipo dal piede leggero, e mi trovo a fare 700 km con 55 euro di diesel. Finisco a fare 370-400€ di diesel al mese, davvero troppo.
Ora ho cominciato a valutare due opzioni:
- Metano su diesel: vale la pena? Funziona? Si rispiarma?
- cambiare macchina a breve, quando ancora ci perdo relativamente poco ( considerate che di listino stava a 25500, con sconto p.iva e permuta ho speso 15500, che era all'epoca il massimo che mi potessi permettere, nemmeno 500 euro in più, motivo per cui ho scartato macchine simili a metano). Ma cosa? Quanto me la valutano? Cosa ci prendo alla stessa cifra o, addirittura, me lo fanno fare? Oppure qualcosa più la stessa cifra che spenderei per impianto a metano.
Che ne pensate
Ora ho cominciato a valutare due opzioni:
- Metano su diesel: vale la pena? Funziona? Si rispiarma?
- cambiare macchina a breve, quando ancora ci perdo relativamente poco ( considerate che di listino stava a 25500, con sconto p.iva e permuta ho speso 15500, che era all'epoca il massimo che mi potessi permettere, nemmeno 500 euro in più, motivo per cui ho scartato macchine simili a metano). Ma cosa? Quanto me la valutano? Cosa ci prendo alla stessa cifra o, addirittura, me lo fanno fare? Oppure qualcosa più la stessa cifra che spenderei per impianto a metano.
Che ne pensate