perchè??? io invece ho capito che se Vettel avesse spinto con le sue gomme avrebbe dovuto fare un altro stop, tant'è che si è lamentato subito della strategia (ripeto quanto ho già detto, se tutti adottano una strategia e tu una diversa, i casi sono due, o sei un genio e vinci o sei l'unico pirla)anche io sono del parere che uno deve vincere in maniera cristallina le gare e che se cosi non avviene la vittoria ha poco senso e resta solo un numero, però a mio avviso nella gara di domenica questa era una delle questioni fondamentali, se Hamilton avesse spinto sempre per la questione dei pneumatici avrebbe avvantaggiato Vettel invece, se non ragiono male ovviamente
Io penso che in Ferrari se ne fossero accorti, anche perche' non posso pensare che sbaglino di 3 secondi le previsioni sul passo gara nei primi giri.Confessata altra strategia "subdola" della Mercedes: Hamilton andava piano apposta. Mi sono sempre meno simpatici, vincere con questi "trucchetti" non è sport (imho) e lo direi anche se lo facesse la Ferrari..........
https://it.motorsport.com/f1/news/r...i-lewis-nel-primo-stint-era-studiato/3180241/
“Il primo stint è stato determinante per la conquista della vittoria – ha confermato Vowles – Lewis ha guidato alla perfezione, gestendo bene le gomme e girando su tempi che non hanno consentito a chi lo seguiva (Vettel) di potersi fermare senza finire nel traffico. Ci siamo così protetti dalla possibilità di subire un undercut, perché fino al giro 12 chi era alle nostre spalle non aveva la ‘Pit Window’ aperta per tornare in pista dopo il pit-stop a pista libera. Abbiamo calcolato i margini, e dal giro 13 Lewis ha iniziato a spingere............”.
“A quel punto Lewis aveva ancora margine sulla gomma, e nel giro di rientro prima del pit-stop ha ottenuto dei parziali record, che ci hanno protetto ampiamente da Vettel, che si è ritrovato staccato di cinque secondi, dietro anche a Verstappen”.
La Ferrari comunque c'è cascata come un'allocca. Stupido fermare Vettel (con gomme ancora ottime), rimettendolo nel traffico. Occorre gente più sveglia al muretto, lo vedevano bene che Ham girava 11 secondi sopra il tempo della pole, risparmiando al massimo le gomme, ma forse il GP era troppo soporifero e qualcuno si è addormentato........
Se sei dietro a Singapore, con la stessa strategia non puoi vincere e siccome la Ferrari aveva bisogno di stare davanti ad Ham hanno tentato un azzardo.perchè??? io invece ho capito che se Vettel avesse spinto con le sue gomme avrebbe dovuto fare un altro stop, tant'è che si è lamentato subito della strategia (ripeto quanto ho già detto, se tutti adottano una strategia e tu una diversa, i casi sono due, o sei un genio e vinci o sei l'unico pirla)
Se sei dietro a Singapore, con la stessa strategia non puoi vincere e siccome la Ferrari aveva bisogno di stare davanti ad Ham hanno tentato un azzardo.
Io penso che l'azzardo l'abbiano fatto a meta', secondo me' avrebbero dovuto tentare il tutto x tutto con un altro set di Hypersoft. Forse con questa scelta avrebbero messo in difficolta' gli strateghi della Mercedes e magari la gara avrebbe potuto prendere una piega diversa.
Se invece gli avessero montato le soft, Vettel al max avrebbe potuto arrivare secondo senza se e senza ma.
Infatti potevo solo superare Verstappen alla prima curva dove ha desistito.non ricordo, ma a parte la partenza quando Vettel ha mai visto da vicino gli scarichi di Hamilton?? a me pare mai, quindi il sorpasso possibile è solamente una fantasia...è forse arrivato secondo?? mi pare di no
perchè??? io invece ho capito che se Vettel avesse spinto con le sue gomme avrebbe dovuto fare un altro stop, tant'è che si è lamentato subito della strategia (ripeto quanto ho già detto, se tutti adottano una strategia e tu una diversa, i casi sono due, o sei un genio e vinci o sei l'unico pirla)
Io penso che l'azzardo l'abbiano fatto a meta',
Ti ricordo che questi che tu difendi sono gli stessi che 6 anni fa Hanno truccato tutto il mondo ibrido in F1.Quando tutti non sapevano niente sul fatto che dopo il 2012 la F1 avrebbe montato tale motore loro lo sapevano gia nel 2009 grazie alla spiata FIA e non Credo che sia successo senza soldi pagati. Per capire di piu cerca gli articoli del motorista MB Andy Cowell .siamo alla dietrologia da rivista di seconda linea.... Ma di cosa state parlando??? ma non ci crede nessuno, la realtà è che con gomme più performanti Vettel non è stato in grado di superare chi gli era davanti, e ha pure preso una botta terribile in secondi durante le prove. Poi potete leggere la realtà come vi pare
Infatti potevo solo superare Verstappen alla prima curva dove ha desistito.
su Internet c'è pure chi crede alle scie chimiche...Ti ricordo che questi che tu difendi sono gli stessi che 6 anni fa Hanno truccato tutto il mondo ibrido in F1.Quando tutti non sapevano niente sul fatto che dopo il 2012 la F1 avrebbe montato tale motore loro lo sapevano gia nel 2009 grazie alla spiata FIA e non Credo che sia successo sena soldi pagati. Per capire di piu cerca gli articoli del motorista MB Andy Cowell .
Ma guardati anche Cosa erano prima di questo nuovo regolamento, nonostante avesero un M Schumacher.
Il Botton Magic ha ripreso a funzionare che qui dentro si ci crede o no. Fino a qualche settimana fa non funzionava come previsto di fatto i motori MB si surriscaldavano detto da loro stessi….. Ma hanno dato colpe a Ferrari che non fosse in regola l evoluzione del motore e che la potenza che avevano non fosse generata da motore termico ma ben si da quello ibrido . Si dá il caso che da li é iniziato il nervosismo Ferrari proprio perché questi venivano controllati come dei banditi. Prove su internet cé ne sono tanti. basti cercarli.
Ti ricordo che questi che tu difendi sono gli stessi che 6 anni fa Hanno truccato tutto il mondo ibrido in F1.Quando tutti non sapevano niente sul fatto che dopo il 2012 la F1 avrebbe montato tale motore loro lo sapevano gia nel 2009 grazie alla spiata FIA e non Credo che sia successo sena soldi pagati. Per capire di piu cerca gli articoli del motorista MB Andy Cowell .
Ma guardati anche Cosa erano prima di questo nuovo regolamento, nonostante avesero un M Schumacher.
Il Botton Magic ha ripreso a funzionare che qui dentro si ci crede o no. Fino a qualche settimana fa non funzionava come previsto di fatto i motori MB si surriscaldavano detto da loro stessi….. Ma hanno dato colpe a Ferrari che non fosse in regola l evoluzione del motore e che la potenza che avevano non fosse generata da motore termico ma ben si da quello ibrido . Si dá il caso che da li é iniziato il nervosismo Ferrari proprio perché questi venivano controllati come dei banditi. Prove su internet cé ne sono tanti. basti cercarli.
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa