Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renegade problema grave con sistema frenata emergenza

Renegade problema grave con sistema frenata emergenza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. one_click

    one_click

    Iscritto:
    1536910591
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Jeep Renegade 120 cv multi MY 2017 acquistata nel dic.2016. Ho riscontrato dopo pochi mesi che il sistema di frenata d'emergenza non funzionava quando era attvo il Cruise control. Portata in officina/concessionaria mi veniva comunicato, dopo una settimana di fermo vettura, che era tutto normale poichè il Forward collision warning NON doveva funzionare (sigh) ove fosse attivo in contemporanea il cruise control. Non soddisfatto della risposta, scrivevo al servizio clienti jeep che dopo qualche giorno mi risponde, per iscrritto che il sistema di frenata d'emergenza DEVE funzionare anche quando il cruise control è attivo. Riporto la vettura in officina con copia della comunicazione di jeep e cadono letteralmente dalle nuvole. Chiedo che venga risolto il problema e mi rispondono, dopo altri 3/4 giorni di fermo vettura, che il computer di bordo non segnala nessun malfunzionamento del sistema e che siccome non è possibile, secondo loro, verificare "in sicurezza" l'anomalia (gravissima aggiungo io), segnalata, la vettura me la devo tenere cosi. Chiedo a Quattroruote se sia possibiile una vs segnalazione a jeep, visto che un semplice consumatore / utente continua a sbattere contro un muro di gomma. Grazie.
     

    Files Allegati:

  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ma scusa, se la concessionaria non è in grado di risolvere il problema, non sarebbe normale che lei stessa, di fronte alla comunicazione del customer care, si rivolgesse alla casa madre per avere delle spiegazioni in merito e le modalità per sistemare l'auto?!
    Certe cose sono fuori dal mondo
     
  3. one_click

    one_click

    Iscritto:
    1536910591
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Mi aspettavo questa tua domanda. Infatti dopo aver fatto emergere il problema e direi anche l'ncompetenza della concessionaria, la stessa ed il gruppo FCi hanno evidentemente "comunicato" tra di loro e cercato di tappare la falla con la comunicazione che allego. Ma aldilà di questo il sistema vi assicuro, non funziona. Le mie prove innumerevoli ormai, consistono in questo: 1) con moooolta prudenza e con il cruise control NON ATTIVO mi avvicino al veicolo che mi precede, risultato, il FORWARD COLLISION WARNING entra in funzione e con allarme acustico e visivo (scritta FRENA sul display) avverte del potenziale pericolo. 2) stessa situazione ma con cruise control ATTIVO, non succede assolutamente NULLA, il FCW NON entra in funzione. Se potete e facendo la MASSIMA ripeto MASSIMA attenzione provate anche voi.
     

    Files Allegati:

  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Mi sono messo le mani sulla faccia dopo aver letto. Io fossi in quella signora che si firma in entrambe le lettere mi vergognerei anche se magari è un'altro operatore a scrivere.

    Non so che dirti, le cose in FCA partono facendole bene poi si perdono in queste cose. A me sembra stranissimo che non si attivi la frenata di emergenza e il customer care non può non saperlo o avere dubbi.

    Sarebbe utile il parere di qualche altro possessore della Renegade...
     
  5. one_click

    one_click

    Iscritto:
    1536910591
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Certamente si..........
     
  6. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Non mi pare abbia alcun senso che la frenata di emergenza non funzioni in caso di attivazione del cruise control...
    Lasciando perdere i commenti sulle risposte avute, il manuale cosa dice a riguardo?
    Potresti chiedere di effettuare una prova su strada con vettura equivalente, o cambiare officina!
     
  7. il_ghianda

    il_ghianda

    Iscritto:
    1270766688
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    33
    Se il manuale e' quello che ho appena scaricato dalla rete non fa nessun riferimento al non funzionamento del collision w. rispetto al cruise control.
     
  8. one_click

    one_click

    Iscritto:
    1536910591
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    La risposta è esattamente quella de il_ghianda. Il manuale d'uso della vettura non dice che il forward collision warning non debba funzionare in contemporanea con il cruise control. Per quanto riguarda l'officina, dove abito io per l'assistenza jeep c'è solo quella, per cui ..............
     

Condividi questa Pagina