Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Uomo Di Ghiaccio

    Uomo Di Ghiaccio

    Iscritto:
    1513682830
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    32
    Purtroppo in generale non hai tutti i torti, altre case fanno decisamente meglio.
    Penso che potremmo fare lo stesso discorso per Skoda...
    Auto molto valide ma non pubblicizzate a dovere
     
    A Vinnie77 e amicable piace questo messaggio.
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.880
    Piaciuto:
    1.185
    A me la vocina del doppiatore giapponese piace. Ad ogni modo ricordo una vecchia pubblicità Suzuki su stampa che penso sia stata studiata non a caso e che trovo semplicemente geniale. :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:[​IMG]
     
    A pilistation, Uomo Di Ghiaccio, Vinnie77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Ahahahah...questa sì che era geniale!
     
    A amicable piace questo elemento.
  4. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Qualcuno mi aveva chiesto luci interne optional come siano ma no ritrovo il post.io le ho fatte montare al momento dell'ac IMG-20180827-WA0015.jpg IMG-20180827-WA0017.jpg IMG-20180827-WA0015.jpg IMG-20180827-WA0017.jpg quisto.sono come delle piccole biglie ma bianco ghiaccio e di sera sono molto carine nell'interno quando apri sportelli.a sportelli chiusi si spengono.x me molto carine.quasi 8mila km da 24 marzo 4wd hybrid con gpl e molto aoddisfatto
     

    Files Allegati:

    A amicable e FrankWind92 piace questo messaggio.
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.880
    Piaciuto:
    1.185
    Forse l'hai già scritto, ma quanto tempo hai atteso prima che te la consegnassero?

    Molto bella e con quel pacchetto design silver, ancor di più.
     
  6. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    31 ottobre ordinata e ritirata 23 marzo ma già da 15 febbraio era pronta.messo pack design silver pack comfort (i sensori servono parecchio) e lucine led interne molto molto carine☺
     
    A amicable piace questo elemento.
  7. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    A.ed ha anche brcbysuzuki per gpl.e a gpl va benissimo.480 km oggi e ho messo 20 euro gpl.tutte strade in salita e no autostrada .tutta collina ed alta collina.soddisfattissimo☺
     
  8. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    A.ho messo anche sensore pioggia che ce l'ha mia moglie su scross ed è molto comodo
     
  9. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Col gpl perdi lo spazio della ruota di scorta?
     
  10. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Sarà 1 centimetro in altezza bagagliaio perso.a differenza della vecchia swift questa ha spazio decente nel bagagliaio e motore con gpl non perde affatto brio
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.880
    Piaciuto:
    1.185
    Quindi il 1.2 "ibrido"a gpl lo trovi sufficientemente brioso? Nelle varie prove si capisce sempre poco, c'è chi scrive che è rumoroso, chi è fiacco, specie in salita e necessita di scalare le marce. Alcuni dicono che il più indicato per il modello è il 1.0 boosterjet turbo, perché è più scattante e riprende meglio, altri che è meglio il 1.2. Boh io ci capisco sempre meno. Ad ogni modo penso che se dovessi comprarla mi orienterei sul 1.2, che consuma ancora meno e costa oltre 1000 euro in meno. Però anche il 1.0 turbo mi sembra un ottimo motore e mi farebbe risparmiare sull'assicurazione, ma meno sul bollo. Però leggendo le tue impressioni, il 1.2 non sembra affatto così fiacco e quindi penso che con 180km/h di velocità massima, su una massa così leggera, penso che per le mie esigenze non particolarmente corsaiole, mi basterebbe, oltre al fatto che l'aspirato dovrebbe essere meno delicato e più affidabile.
     
  12. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Allora non è 1 fulmine e tutti dicono che il mille abbia molto brio.ma ti dico che ho avuto prima di questa swift 1.3 4x4 del 2008 a gpl ed in salita era 1 chiodo.questa va 10mila volte meglio senza aria condizionata accesa
    Non è un fulmine ma non è affatto lenta!!
    Rispetto alla vecchia su stesse strade mi viene in salita con 1 marcia più alta.io sono molto soddisfatto dell'auto
     
    A amicable piace questo elemento.
  13. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    ...per quanto riguarda il motore (anch'io ho preso il 1.2) non è fiacco ma ha una erogazione molto dolce, sarà che vengo da 17 anni di turbodiesel ma, talvolta sembra salire lentamente di giri , mentre in altre occasioni ho l'impressione che accelerando i giri salgono ma la velocità non aumenta di molto, poi magari guardo il tachimetro e mi rendo conto di essere già a 120...insomma una erogazione, per me, un po da capire. C'è da dire che ha solo 2000 km ed il motore dovrà un po' slegarsi ma ora come ora, tornassi indietro prenderei il 1000 turbo, anche se la storia che è orfano di un cilindro sarebbe dura da buttar giù (sicuramente son mie fisime mentali)...

    per chi chiedeva circa il comportamento del radar, nel mio caso, è un po' invasivo e talvolta suona anche quando non ci sono ostacoli davanti o mentre sto frenando mentre sono in coda dietro ad altra auto. Questo non sarebbe comunque un problema, se non fosse che, l'altro giorno, oltre a piare, mi ha proprio arrestato l'auto perchè probabilmente stavo per investire un ectoplasma...di reale in quel caso c'erano solo gli smadonnamenti (a ragione) del tizio che mi seguiva.
    Portata in officina mi hanno confermato che il radar non è tarato a dovere e che sarà oggetto di prossimo intervento quando la casa madre invierà loro il dispositivo necessario in quanto a detta loro, la casa madre glielo invia mensilmente per un paio di giorni.
     
    A amicable piace questo elemento.
  14. Arenicolo

    Arenicolo

    Iscritto:
    1424260178
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    4
    Buon pomeriggio
    devo comprare una auto nuova e voglio orientarmi sull'ibrido. Sto considerando Toyota Yaris e Suzuki Swift. Tra le due sono orientato sulla Suzuki Swift per una questione di prezzo. Ho due dubbi però. Primo, i motori ibridi Toyota sono ben collaudati e sperimentati e durano parecchio in base ai test. I motori ibridi Suzuki non so. Secondo, mi hanno detto che il motore ibrido Suzuki ha caratteristiche diverse e per certi versi peggiori del Toyota, semi-ibrido mi pare lo chiamano (scusate l'ignoranza).

    @amicable
    Ho letto le tue osservazioni sulle scelte della regione Lombardia, interessante, anche se ovviamente non è vantaggiosa come politica per noi. Hai un link ufficiale o una fonte? Perché tra i vari motivi volevo comprare ibrido anche per evitare la ZTL, avere vantaggi nei parcheggi, etc. da quanto dici però sembra che i vantaggi sono inesistenti in base alle politiche di adesso e più ancora alle regole che entreranno in vigore tra poco. Comunque l'ibrido mi sembra in ogni caso una buona scelta, diciamo la convenienza si riduce un po' rispetto a quello che pensavo
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.880
    Piaciuto:
    1.185
    @Arenicolo, i vantaggi per l'ibrido nella regione Lombardia non sono generali, ma credo che variano da città a città. Ad es. a Milano non c'è nessun vantaggio economico all'acquisto di un ibrida, a meno di non passare tutti i giorni dall' Area C, (5 euro al giorno) visto che fino all'ottobre del 2019 c'è l'esenzione dal pagamento. Gli unici incentivi che riconosce la regione Lombardia sono questi, http://www.regione.lombardia.it/wps...ollo-auto/agevolazioni/ecoincentivi-2018-2020 , ma riguardano solo chi rottama veicoli inquinanti appartenenti a certe categorie ben precise, oppure acquista ibride con ricarica esterna, quindi non le Toyota ibride di tipo classico e nemmeno le Suzuki. Quando ho rimandato l'acquisto a gennaio è perché speravo partisse qualche incentivo a livello nazionale verso questo tipo di alimentazione, ma a quanto pare la vedo dura che questo succeda a breve e forse nemmeno per le ibride, ma solo per le elettriche, anche se nel programma di Governo qualcosa c'è in tal senso, ma bisogna vedere quando e se lo faranno. Riguardo alla Toyota ibrida e alla Suzuki, sono due ibridi completamente diversi, infatti la prima riesce a precorrere dei tratti solo in elettrico, la Suzuki assolutamente no, in quanto il sistema aiuta solo il motore endotermico quando è in fase di accelerazione, per poi ricaricarsi in decelerazione e durante le frenate se non sbaglio.
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2018

Condividi questa Pagina