Hanno spinto troppo in su i prezzi (i listini delle 5er sono agghiaccianti, tanto per dirne una - sulle nuove X3 G01, un paio di settimane dopo la presentazione, in salone ti correvano già dietro sparando 10% di sconto); hanno appesantito le linee ad uso e gusto dell'Eldorado cinese senza innovare (esempio nuovamente la X3, che si sta rivelando un mezzo flop mentre doveve essere un modello chiave, tant'è che ce ne sono già molte disponibili kmzero - e la nuova X5 G05 rischia la stessa fine); non ultimo, problemi vari di affidabilità emersi verso la fine del decenio scorso e causati dal tagliatore di costi Herbert Diess (auguri a Volksburg

): queste cose emergono al turn around successivo, chi ha avuto fastidi inaspettati (per il marchio) con veicoli presi a cavallo degli anni '10 ora va su altro, ad esempio su Mercedes che, al contrario, è rientrata su canoni di affidabilità propri del marchio ed ha pure prepotentemente ringiovanito lo stile e migliorato inaspettatamente il feeling di guida.