Rispondo a
briko
agri
U2511
Bumpy
IL MINISTERO SAPEVA
ecco la formuletta che Autostrade tirera' in causa per avere in caso di risoluzione della concessione
Rispondo a
briko
agri
U2511
Bumpy
IL MINISTERO SAPEVA
( l' essenza del " Tutti colpevoli, nessun colpevole )
Ecco la formuletta che Autostrade tirera' in causa per avere, in caso di risoluzione della concessione, se non i 20 mld, una corposa " buonuscita "
Spero che si faccia sul serio, aggiungendo ai capi di imputazione anche l'omicidio stradale, come si sta dicendo in questi minuti ai TG. E comunque, il fatto che il ministero sapesse non fa che raddoppiare il numero di colpevoli, non renderne innocente uno dei due.
Fa semplicemente, piu' che altro, ridurre i costi dei vari indennizzi, per Benetton.
Fa semplicemente, piu' che altro, ridurre i costi dei vari indennizzi, per Benetton.
E quindi rischi di tempi biblici per spartire con lo Stato i % delle colpe.
Quindi, vien da pensare che la Collettivita' dovra' aspettare un bel pezzo tali risultati e alla fine ci smenera' soldi suoi in tasse extra....
Mentre gli sfollati, temo, le nuove case.
Su quale base? Se la legge ti impone di fare una cosa e tu non la fai, il fatto che chi avrebbe dovuto controllare che tu la facessi si sia girato dall'altra parte non cambia una virgola ai fini della tua inadempienza. Casomai, il culo a capanna va fatto ANCHE ai vari ministeriali che invece di vigilare se ne sono sbattuti le balle.....
ridurre? non credo....
hanno messo a disposizione 500 mln per case ecc ecc e i soldi ( non ho idea quanti) per la vostruzione del nuovo ponte.
E credo che accetteranno visto che chi doveva controllare non ha controllato e chi ha anche firmato il salva benetton....
ovvio....500 mln, il ponte ma la concessione rimaneQui ci sono in ballo miliardi.
I 500 mln potrebbero essere un cavallo di troia....
" Ti do' quelli e poco altro e mi tengo pure la Concessione;
Altrimenti son 20 mld....Cassaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"
Si concordo......considerando che le colpe sono di entrambi anche se non in egual misura, rivolgersi a tecnici di altri paesi per cercare la causa, sarebbe stato l'ideale.Signori miei, di qualunque parte politica siate e quale che sia la vostra idea sulle responsabilità del disastro, spero siate d'accordo con me su questa semplice considerazione.
E' assolutamente demenziale che a studiare i comportamenti omissivi di chi aveva responsabilità di decidere la chiusura e gli interventi da effettuare sul ponte siano tre dei firmatari dell'ultima relazione congiunta tra i tecnici di Autostrade e quelli del MIT. Relazione che includeva pure l'osservazione del prof Brenchic che asseriva che i metodi utilizzati per saggiare le caratteristiche del c.a. fossero in disuso per la loro scarsa attendibilità (errori +/- 80%!!!!!!!).
Come può chi deve condurre una inchiesta giudicare in modo obiettivo e sereno il proprio operato dei mesi scorsi?
Va bene che ora abbiamo un governo "sovranista", ma forse sarebbe stato il caso di cercare all'estero studiosi di chiara fama che non avessero mai avuto interessi né con lo Stato italiano né con Autostrade per l'Italia.
Questa commissione non potrà certo portarci alla Verità, tutt'al più ad una verità di comodo.
Signori miei, di qualunque parte politica siate e quale che sia la vostra idea sulle responsabilità del disastro, spero siate d'accordo con me su questa semplice considerazione.
E' assolutamente demenziale che a studiare i comportamenti omissivi di chi aveva responsabilità di decidere la chiusura e gli interventi da effettuare sul ponte siano tre dei firmatari dell'ultima relazione congiunta tra i tecnici di Autostrade e quelli del MIT. Relazione che includeva pure l'osservazione del prof Brenchic che asseriva che i metodi utilizzati per saggiare le caratteristiche del c.a. fossero in disuso per la loro scarsa attendibilità (errori +/- 80%!!!!!!!).
Come può chi deve condurre una inchiesta giudicare in modo obiettivo e sereno il proprio operato dei mesi scorsi?
Va bene che ora abbiamo un governo "sovranista", ma forse sarebbe stato il caso di cercare all'estero studiosi di chiara fama che non avessero mai avuto interessi né con lo Stato italiano né con Autostrade per l'Italia.
Questa commissione non potrà certo portarci alla Verità, tutt'al più ad una verità di comodo.
Signori miei, di qualunque parte politica siate e quale che sia la vostra idea sulle responsabilità del disastro, spero siate d'accordo con me su questa semplice considerazione.
E' assolutamente demenziale che a studiare i comportamenti omissivi di chi aveva responsabilità di decidere la chiusura e gli interventi da effettuare sul ponte siano tre dei firmatari dell'ultima relazione congiunta tra i tecnici di Autostrade e quelli del MIT. Relazione che includeva pure l'osservazione del prof Brenchic che asseriva che i metodi utilizzati per saggiare le caratteristiche del c.a. fossero in disuso per la loro scarsa attendibilità (errori +/- 80%!!!!!!!).
Come può chi deve condurre una inchiesta giudicare in modo obiettivo e sereno il proprio operato dei mesi scorsi?
Va bene che ora abbiamo un governo "sovranista", ma forse sarebbe stato il caso di cercare all'estero studiosi di chiara fama che non avessero mai avuto interessi né con lo Stato italiano né con Autostrade per l'Italia.
Questa commissione non potrà certo portarci alla Verità, tutt'al più ad una verità di comodo.
Signori miei, di qualunque parte politica siate e quale che sia la vostra idea sulle responsabilità del disastro, spero siate d'accordo con me su questa semplice considerazione.
E' assolutamente demenziale che a studiare i comportamenti omissivi di chi aveva responsabilità di decidere la chiusura e gli interventi da effettuare sul ponte siano tre dei firmatari dell'ultima relazione congiunta tra i tecnici di Autostrade e quelli del MIT. Relazione che includeva pure l'osservazione del prof Brenchic che asseriva che i metodi utilizzati per saggiare le caratteristiche del c.a. fossero in disuso per la loro scarsa attendibilità (errori +/- 80%!!!!!!!).
Come può chi deve condurre una inchiesta giudicare in modo obiettivo e sereno il proprio operato dei mesi scorsi?
Va bene che ora abbiamo un governo "sovranista", ma forse sarebbe stato il caso di cercare all'estero studiosi di chiara fama che non avessero mai avuto interessi né con lo Stato italiano né con Autostrade per l'Italia.
Questa commissione non potrà certo portarci alla Verità, tutt'al più ad una verità di comodo.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa